BASKET – Crisco Centro Ester espugna il difficile campo del Casal Di Principe

Casal di Principe Basket    51

Crisco Centro Ester            58

Parziali: 10-15; 13-15; 15-8; 13-20

Crisco Centro Ester Barra: Guarino 17, Balestrieri 15, Romano 12, Alaimo 8, Gaudino 4, Pone 2, Monsurrò, Perna, Riccardi, Pecchia ne, Di Giacomo ne, Cozzolino ne. Coach: Massaro

Casal di Principe: Celentano 10, Vontoure 10, Branca 9, Violante 6, Regina 6, Lasala 4, Schiavone 4, Piccerillo 2, Caterino ne. Coach: Iorio

Prestazione superlativa per la Crisco Centro Ester Napoli che espugna il difficile campo del Casal di Principe al termine di una gara grintosa e caparbia. I ragazzi di Massimo Massaro hanno saputo tenere a bada i rivali nei momenti di difficoltà, mantenendo calda la mano ed alta la concentrazione nel momento di tirare fuori la grinta e conquistare l’intera posta in palio.

“Abbiamo vinto su di un campo veramente difficile –spiega Michele Guarino- al cospetto di una squadra esperta e grintosa che ha saputo metterci in difficoltà. Lamentiamo ancora qualche assenza, per cui possiamo dire che è stata veramente la vittoria del gruppo”.

Che non fosse facile lo si è visto fin dalle prime battute. I padroni di casa hanno fatto vedere le cose migliori nel terzo parziale terminato con un deciso +7 che ha di fatto riaperto i giochi. Uno sguardo al tabellino per registrare i 17 punti proprio di Guarino, in doppia cifra anche Giovanni Balestrieri a quota 15 e il giovane Domenico Romano che ne ha messi a segno 12.

“Domenica prossima vogliamo il pubblico delle grandi occasioni –conclude Guarino- alle ore 19 ospitiamo il Torre del Greco e sicuramente sarà un’altra serata di grande pallacanestro al Centro Ester”.

Commenti