Empoli-Atalanta, le pagelle: El Kaddouri tradisce, Gomez decisivo

Empoli-Atalanta, le pagelle: El Kaddouri tradisce, Gomez decisivoOmar El Kaddouri (lapresse) EMPOLI
SKORUPSKI 5.5 – Male in occasione del gol di Gomez, si riscatta parzialmente nella ripresa compiendo due ottimi interventi su Kurtic e Paloschi.
LAURINI 6.5 – E’ bravo a limitare le incursioni di Gomez e Spinazzola ed è uno dei pochi a proporsi al cross.
BELLUSCI 6.5 – Uno dei migliori tra i suoi. Vince il duello con Petagna e chiude bene tutti i varci in area.
COSTA 6 – Gara senza particolari sbavature.
PASQUAL 6 – Si limita a controllare Conti e lo fa con attenzione. Spinge poco in avanti.
KRUNIC 5.5 – E’ l’unico dei centrocampisti a tentare gli inserimenti ma lo fa in maniera confusa e disordinata. Dal 6’st DIMARCO 5 – Impalpabile.
BUCHEL 5 – Martusciello gli affida le chiavi della regia ma delude. Dal 35’pt DIOUSSE’ 5 – Fa male quanto Buchel.
CROCE 5.5 – Tenta di mettere in difficoltà l’Atalanta spostandosi sulle due fasce per ottenere la superiorità numerica ma le sue intenzioni vengono spente sul nascere dagli attenti raddoppi dei giocatori nerazzurri.
EL KADDOURI 5 – Ha sulla coscienza il gravissimo doppio errore a porta vuota su assist di Maccarone.
MACCARONE 6 – E’ il solito, generoso lottatore. Sgomita ed è bravo nell’unica occasione creata dall’Empoli. El Kaddouri, però, non premia il suo sforzo, fallendo l’1-1 sul suo assist.
PUCCIARELLI 5 – Perde tutti i duelli con i difensori nerazzurri. Dal 21’st THIAM 6 – Il suo ingresso produce, se non altro, l’effetto di aumentare il peso specifico dell’attacco azzurro. Non basta, però, per trovare il pari.

ATALANTA
GOLLINI 6 – Fa da spettatore aggiunto. In occasione dell’unica palla-gol costruita dell’Empoli può poco: lo salva Masiello.
TOLOI 6.5 – Puntuale nelle chiusure preventive e in marcatura.
CALDARA 6.5 – Cattura tutti i palloni aerei e controlla senza fatica chi capita dalle sue parti.
MASIELLO 7 – Il doppio salvataggio sulla linea sulle due conclusioni di El Kaddouri cancella ampiamente alcune sbavature iniziali.
CONTI 6 – Il vantaggio immediato lo induce a badare più alla fase difensiva che a spingere.
KESSIE’ 6 – Si limita al compitino aiutando con puntualità i difensori nei raddoppi. Davanti non si affaccia praticamente mai. Dal 26’st GRASSI 6 – Rimpiazza degnamente Kessié
FREULER 7 – Calamita tutti i palloni con la bravura di chi ha l’intuito di capire un tempo prima dove va la palla. In più fornisce a Gomez l’assist per il gol.
SPINAZZOLA 6 – Come Conti, si limita a contenere sulla fascia le iniziative di Laurini e, a turno, di Krunic e Croce. Dal 39’st HATEBOER sv;
KURTIC 6 – Partita di sostanza. Fallisce una buona occasione per chiudere anticipatamente i conti in avvio di ripresa.
PETAGNA 6 – Non brilla ma davanti fa sempre sentire la sua presenza, almeno in fase di appoggio. Dal 33’st PALOSCHI 5.5 – Si mette subito in mostra fornendo a Conti la palla per raddoppiare. Ma poi rovina tutto divorandosi incredibilmente il 2-0 a tu per tu con Skorupski.
GOMEZ 7 – Ancora una volta è decisivo, realizzando il 15° gol stagionale. Gioca al piccolo trotto ma ogniqualvolta tocca il pallone lo fa sempre con grande intelligenza.

empoli calcio

serie A
atalanta
Protagonisti:

Fonte: Repubblica

Commenti