ALTRI SPORT & VARIE

Empoli, squadra in ritiro in vista del Palermo

Giovanni Martusciello, allenatore dell’Empoli (fonte Getty)

Dopo la sconfitta contro l’Atalanta, squadra in ritiro per preparare l’ultima e decisiva sfida contro il Palermo. I ragazzi di Martusciello lavoreranno a Torre del Grifo fino a sabato, con i rosanero ci vuole una vittoria per chiudere il discorso salvezza

Quella di ieri poteva essere la giornata giusta per la salvezza aritmetica ed invece l’Empoli ha perso nuovamente in casa, contro l’Atalanta. Il gol del ‘Papu’ Gomez condanna gli azzurri ad un’altra settimana di passione, in vista della partita di Palermo in programma domenica sera al Renzo Barbera alle ore 20.45. Nonostante la sconfitta del Crotone allo Stadium contro la Juventus, quindi, l’Empoli non è riuscito a staccare la squadra rossoblù.

Squadra in ritiro

Un solo posto per due in Serie A, con l’ultima giornata che sarà decisiva. Il Genoa ha festeggiato ieri la salvezza, ora Empoli e Crotone inseguiranno quest’obiettivo domenica sera. Gli azzurri di Martusciello si giocheranno la sfida decisiva al Barbera e, per preparare al meglio questa partita, la società ha deciso di portare la squadra in ritiro. Domani ci sarà la partenza per Torre del Grifo, poi sabato il trasferimento a Palermo. La stessa società toscana ha annunciato questo provvedimento con questo comunicato ufficiale: “L´Empoli FC comunica che da domani, martedì 23 maggio, la squadra sarà in ritiro presso il Centro Sportivo Torre del Grifo nel comune di Mascalucia. La squadra si sposterà poi sabato a Palermo in vista della gara di domenica con i rosanero. Anche questa settimana i calciatori rimarranno in silenzio stampa”.

Sette giorni per la salvezza

Resta quindi il vantaggio di appena un punto sul Crotone, che permette all’Empoli di avere ancora il destino nelle proprie mani. Basta quindi una vittoria per festeggiare la salvezza, al di là di quello che sarà il risultato della squadra di Nicola contro la Lazio. Oppure l’Empoli dovrà quantomeno ottenere lo stesso risultato del Crotone all’ultima giornata, in modo da conservare il punto di vantaggio. In caso di arrivo a pari punti, infatti, saranno i rossoblù di Nicola a salvarci in virtù del vantaggio negli scontri diretti. L’operazione salvezza è alla volata finale, l’Empoli a Palermo per festeggiare il raggiungimento dell’obiettivo all’ultima giornata.

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui