ALTRI SPORT & VARIE

Capri-Napoli, domani ore 18.30 inaugurazione mostra storica all’hotel Mediterraneo

caprinuoto napoliIl nuotatore argentino Damian Blaum, vincitore della Capri-Napoli 2010, la campionessa del mondo 2012, la spagnola Esther Nunez e poi la russa Anna Mankevic ed il brasiliano Matheus Evangelista senza dimenticare gli atleti italiani Simone Ercoli e l’unica napoletana in gara, Fabiana Lamberti: sono loro alcuni dei nuotatori che domani, giovedì 3 settembre, alle 18.30 al Renaissance Naples Hotel Mediterraneo parteciperanno all’inaugurazione della mostra “Sea Giants – I Giganti del mare” (3-30 settembre ingresso gratuito) nell’attesa della partenza, domenica, della maratona del golfo Capri-Napoli, la gara di nuoto tappa conclusiva del Gran Prix Fina organizzata dalla società Eventualmente.

Dalla coppa donata dall’ex Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano alla calottina di Blaum che sicuramente sarà protagonista di tante foto accanto al dono consegnato agli organizzatori dopo la sua vittoria del 2010, e poi le immagini in bianco e nero tra cui quella della prima partenza nel 1954: gli oggetti e le foto in esposizione intendono celebrare la Maratona del Golfo Capri-Napoli, giunta alla cinquantesima edizione.

Le immagini esposte, corredate di didascalie in italiano e in inglese, sono contenute nella riedizione del volume “I giganti del mare” (Guida Edizioni) che ripercorre, anno dopo anno, tutte le Capri-Napoli. Il testo, arricchito dalla cronaca delle più recenti edizioni, è scritto dai giornalisti Franco Esposito e Marco Lobasso, che saranno presenti all’inaugurazione della mostra.

L’hotel diventa così una location aperta gratuitamente al pubblico di appassionati, turisti e semplici curiosi. Tra gli spazi dell’accogliente bar ed il roof panoramico sarà un susseguirsi di eventi: si parte con il vernissage della mostra e poi lunedì 7 settembre sarà il Roof Garden Terrazza Angiò ad ospitare alle ore 12 la premiazione ufficiale con la stampa, le istituzioni e gli sportivi partecipanti.

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui