Cagliari-Capozucca, addio a fine stagione

Capozucca, Cagliari (Getty)

Divorzio a fine campionato tra l’attuale direttore sportivo e il club rossoblù: ipotesi Giovanni Rossi dal Sassuolo come capo scouting per la prossima stagione, per il ruolo di direttore generale probabile soluzione interna con Passetti in pole

Stefano Capozucca non sarà il direttore sportivo del Cagliari nella prossima stagione, ad annunciare il divorzio tra le parti è un comunicato ufficiale diramato dal club rossoblù attraverso il proprio sito web. “Il Cagliari Calcio annuncia che il rapporto di collaborazione professionale con il Direttore Sportivo Stefano Capozucca non verrà rinnovato a seguito di una scelta presa di comune accordo tra le parti. Con l’occasione la Società rossoblù si congratula con il Direttore per i risultati conseguiti nelle ultime due stagioni sportive e gli augura i migliori successi professionali per il proseguo della sua carriera. Stefano Capozucca terrà una conferenza stampa venerdì 26 maggio alle ore 15 presso la sala stampa del Centro sportivo Asseminello”, si legge nella nota del club.

Ipotesi Giovanni Rossi come capo scouting

Un addio, quello con l’attuale direttore sportivo rossoblù, sicuramente importante per la struttura societaria del club, che in vista della prossima stagione sarà sicuramente ristrutturata in alcune delle sue figure chiave: ufficiale il divorzio con Capozucca, prima ipotesi al momento è quella di Giovanni Rossi che arriverebbe dal Sassuolo e assumerebbe il ruolo di capo scouting, soluzione interna invece per il ruolo di direttore generale con l’incarico che potrebbe essere affidato a Passetti, attualmente in pole.

Il futuro di Massimo Rastelli

Dopo l’annuncio del divorzio con il direttore sportivo Stefano Capozzucca e i nuovi scenari societari, resta da capire quale sarà il futuro di Massimo Rastelli. Crescono comunque le possibilità di una permanenza in panchina per l’attuale allenatore del Cagliari: nelle scorse settimane, infatti, è stato affrontato tra le parti il tema rinnovo, primi approcci già avviati per cercare di capire se ci sono le condizioni per continuare insieme. “Abbiamo cominciato a chiacchierare col mister in vista della stagione prossima. Siamo soddisfatti del suo lavoro, bisogna solo cercare di capire se ci sono le strategie comuni e la volontà di proseguire insieme. Prima della partita col Milan o subito dopo annunceremo le nostre scelte strategiche”, le parole pronunciate nei giorni scorsi dal presidente del Cagliari Tommaso Giulini.

Fonte: SkySport

Commenti