ALTRI SPORT & VARIE

Al-Nasr, Prandelli è il nuovo allenatore

Cesare Prandelli torna in panchina dopo l’esperienza con il Valencia (Getty)

L’esperienza poco positiva con il Valencia è ormai alle spalle, Cesare Prandelli è pronto a ripartire. L’ex commissario tecnico della Nazionale non tornerà però sulla panchina di una squadra Italia, la nuova avventura che sta per cominciare lo vedrà ancora all’estero. L’ex Atalanta e Fiorentina (tra le altre) ha infatti firmato un accordo con l’Al Nasr, squadra degli Emirati Arabi. La formazione partecipa alla UAE Arabian Gulf League, il massimo campionato locale che Prandelli avrà così modo di conoscere e di provare a vincere. Il tecnico va a sostituire un’altra conoscenza della Serie A come Dan Petrescu, ex calciatore dal passato “italiano” che ha vestito le maglie del Foggia e del Genoa.

L’annuncio ufficiale del club

La conferma è arrivata direttamente dalla società, che attraverso i suoi canali ufficiali ha reso noto il buon esito della trattativa con l’allenatore italiano. Le parti avevano avuto modo di parlarsi, alla ricerca di un accordo, già nei giorni scorsi e proprio il presidente dell’Al-Nasr, Hamid Al-Tayer, aveva confermato sia la trattativa sia la possibilità concreta di una intesa in arrivo. “Abbiamo raggiunto un accordo al 95% con Prandelli – aveva dichiarato Al-Tayer alla tv araba AD Sports – Cesare arriverà qui la prossima settimana per firmare e lo presenteremo in conferenza stampa”. Tutto fatto dunque, ora c’è anche l’ufficialità.

Dopo Galatasaray e Valencia l’avventura negli Emirati

Nessun ritorno in Italia dopo la breve e deludente esperienza in Liga – seguita a sua volta da quella in Turchia, al Galatasaray -, anche le voci che vedevano Prandelli tra i candidati per una panchina di una squadra della prossima Serie A sono state allontanate; nelle intenzioni dell’ex ct della formazione azzurra ora c’è solo l’Al Nasr: la sua nuova squadra ha concluso l’ultimo campionato giocato al sesto posto in classifica, mentre il titolo è andato all’Al-Jazira guidata da Henk ten Cate. Sul profilo twitter della società viene inoltre annunciato che Prandelli pronuncerà le prime parole da nuovo tecnico dell’Al Nasr un una conferenza organizzata nei prossimi giorni. E la sua avventura negli Emirati potrà così cominciare.

Fonte: Sky

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui