NEWS

Gli interventi di Tancredi Palmeri, Enzo Bucchioni, Manuel Gerolin, Alessandro Vocalelli, Andrea Agostinelli, Francesco De Luca, Massimo Taibi e Rocco Maiolino a Radio Crc

A Radio Crc nella trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Tancredi Palmeri, giornalista

“Reina-New Castle? Da qualche settimana i contatti sono avviati anche perché grosso modo è lo stesso periodo in cui si è instaurata una nuvola sul rinnovo  di contratto col Napoli. Lo conosciamo il rapporto che esiste tra Benitez, Reina e Quillon, sono padre, zio e fratello che parlano tra di loro. La base d’accordo è stata raggiunta, ma Reina non ha ancora deciso se andare al New Castle o provare a rimanere in azzurro con un contratto diverso. La sua priorità resta ancora Napoli, ma bisogna vedere in che termini. 

Far accettare il ruolo di seconda scelta a Reina non è semplice, ma ciò che pesa è prima di tutto la Champions che lo spagnolo vuole giocarsi e poi sente che il prossimo anno potrebbe giocarsi tutte le carte per lo scudetto.

A Radio Crc nella trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Enzo Bucchioni, giornalista

“Ho visto negli anni presidenti spendere tanto e vincere poco quindi non è detto che più spendi, più vinci. Il Napoli deve continuare a lavorare come sta facendo, migliorare i particolari, tenere questa rosa e aggiungere di anno in anno nuovi talenti. Certo, ci sono delle cose che si devono fare meglio, magari capire i momenti in cui hai pagato e per quale motivo lo hai fatto. Nel calcio di oggi i particolari fanno la differenza anche perché il Napoli grandi giocatori li ha”. 

A Radio Crc nella trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Manuel Gerolin, dirigente sportivo

“E’ importante che un portiere abbia grande tecnica. Trattenere Reina sarebbe un passo importante per il Napoli che però ha sempre dimostrato di vederci lungo negli anni e i dirigenti credo abbiano già messo gli occhi su portieri esperti. Detto questo, è impossibile criticare Reina che ha fatto tanto. 

Il Napoli non può fare esperimenti, ma deve andare sul sicuro e sono certo che se dovesse prendere un sostituto di Reina, farà arrivare un portiere già esperto. Discorso diverso, invece se dovesse prendere un vice Reina che potrebbe crescere un altro anno alle spalle dello spagnolo.

Nuovo ds dell’Udinese? Non so, sono voci che fanno piacere, ma solo voci”. 

A Radio Crc nella trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Alessandro Vocalelli direttore del Corriere dello Sport

“La web tv fa parte di un mondo che cambia in fretta e che a noi fa piacere assecondare e seguire. Poi, l’informazione viene prima di tutto. Abbiamo ospitato nelle ultime ore Sarri che è stata una scoperta. Ho trascorso con lui un paio d’ore ed è una persona diversa, poi domani pubblicheremo la chiacchierata. Dalla viva voce di Sarri ho sentito dire: questo Napoli è difficilmente migliorabile perché ha raggiunto un certo livello ed una certa qualità di gioco. 

Donnarumma mi auguro che resti al Milan perché mi piace pensare che ci sia riconoscenza e senso di appartenenza. Non c’è dubbio che Donnarumma sia arrivato a questi livelli per le proprie qualità, ma deve mettere nel conto anche quanto il Milan gli ha dato in termini di fiducia”. 

A Radio Crc nella trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Andrea Agostinelli, allenatore

“Reina è un grande portiere e se la società ha deciso di cambiare credo sia giusto essere chiari. Reina è un uomo spogliatoio per cui è anche molto legato a Sarri ed è per questo che credo venga riconfermato, non credo vada via”. 

A Radio Crc nella trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Francesco De Luca, capo dei servizi sportivi del Mattino 

“Il Benevento non è solo calcio, è un qualcosa di storico come lo è stat 14 sei fa la promozione in serie B. L’eventuale promozione in serie A immaginate cosa possa essere anche perché questa realtà si trova a volere un sogno. Il Benevento ha meritato la finale, Baroni ha svolto un lavoro eccellente e i giocatori si sono messi in grande luce. Lo sbarco del Benevento in serie A darebbe lustro alla Campania. 

Sarri ha già fatto qualcosa per trattenere Reina. Il Napoli non ha intenzione di rinnovare il contratto a Reina che magari avrà anche qualche offerta. Se il calciatore decidesse di interrompere il rapporto col Napoli toccherà a Giuntoli trovare un sostituto valido”. 

A Radio Crc nella trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Massimo Taibi, dirigente sportivo

“Sono certo che il Napoli migliorerà anche perché è arrivato a questi livelli dopo anni di lavoro. Il Napoli sarà più forte, ma immagino che anche la Juventus continuerà a rinforzarsi. 

E’ vero che Reina non ha disputato la sua migliore stagione, ma non è stata neppure la sua peggiore. Non è certamente Buffon, ma un portiere lineare e valido. Reina  è un leader, sta bene fisicamente e portieri in giro più forti di lui non ne vedo. Ha 34 anni e può giocaste altri 2 o 3 anni a nuoti livelli e poi dopo tutto quello che ha dato al Napoli sarebbe un peccato mandarlo via”. 

A Radio Crc nella trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuta Francesca Benvenuti, giornalista

“La Juve è estremamente consapevole di potercela face, il loro livello di maturità è notevolmente aumentato rispetto alla scorsa finale. Siamo noi commentatori ed i tifosi ad essere più tesi. Madrid non sorride, c’è tanta scaramanzia non si è felici di giocare con la maglia viola, non piace l’hotel in cui alloggerà la squadra, ma il campo livellerà ogni situazione. La Juve ha motivazioni importanti da portare rispetto ad un Real Madrid fatto di stelle”. 

A Radio Crc nella trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Rocco Maiolino, ex direttore sportivo dl Milan

“Dopo 31 anni è strano non vedere più Berlusconi, ma col tempo i nuovi dirigenti del Milan che si stanno già muovendo sul mercato, faranno bene. Solo il tempo può dire come lavorerà la nuova proprietà, ma il Milan deve continuare a lottare per il vertice. 

Credo che la Champions sia l’obiettivo della prossima stagione del Milan: loro hanno maggiore disponibilità economica mentre noi lavoravamo su giovani di talento. 

Il Napoli partirà da un punto fermo: Sarri che è il migliore o uno dei migliori allenatori in Italia. So come lavora Giuntoli e sono certo che stia provando a migliorare una squadra già buona. Forse un’alternativa in difesa e un esterno servirebbero. 

De Sciglio? Non so come si sono evoluti i rapporti tra Giuntoli e l’entourage del giocatore e la nuova proprietà del Milan. De Sciglio è un ottimo giocatore, ha grandi qualità e può rispondere alle caratteristiche richieste da Sarri. 

Suso? Quando eravamo al Milan iniziammo a parlare del rinnovo del giocatore, poi il passaggio di proprietà ha interrotto la contrattazione e credo che la nuova proprietà abbia intenzione di rinnovare. 

A tutti piacerebbe avere Insigne in squadra, è l’italiano più determinante e dal maggior talento per cui lo volevamo, ma lui è napoletano ed ha fatto bene a continuare con il Napoli.

La Juve è un passo avanti e basti vedere come si muove sul mercato. Ha una possibilità diversa di investire rispetto a tutte le altre squadre, ma il Napoli con pochi investimenti può dire la sua nella prossima stagione”. 

I presenti comunicati sono stati inviati da Crc. Si declina ogni responsabilità dal contenuto degli stessi

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui