NEWS

Gli interventi di Xavier Jacobelli, Mirko Calemme, Stefano Bonacini, Gaetano Imparato e Saverio Passaretti a Radio Punto Zero

XAVIER JACOBELLI, direttore di corrieredellosport.it e tuttosport.com, è intervenuto a “Fuori Gara”, trasmissione dedicata al Calcio Napoli in onda su Radio Punto Zero, dal lunedì al venerdì, dalle 14.00 alle 16.00, condotta da Michele Sibilla e Fabio Tarantino. Ecco quanto ha affermato: “Nel girone di ritorno il Napoli è stato spettacolare, un prodigio di bel gioco, risultati, vittorie e record raggiunti. Nella prossima stagione potrà contendere lo scudetto alla Juve con tre rinforzi per difesa e centrocampo. In attacco c’è grande abbondanza e tornerà a pieno regime anche Milik. Mi auguro possa esplodere Maksimovic, un giocatore che apprezzo il cui rendimento è stato condizionato dall’infortunio. L’importanza di Reina è stata ribadita da Sarri a De Laurentiis durante l’incontro a Roma. Lo spagnolo piace al Manchester City e il suo sostituto può essere Szczesny. L’allenatore ha svelato al nostro giornale i dettagli del vertice col presidente, su Reina ci ha confermato di considerarlo un giocatore molto importante, testualmente lo ha elogiato come “miglior portiere capace di giocare palla al piede” mentre considera Insigne “un giocatore ormai diventato di livello mondiale”. 
 
MIRKO CALEMME, giornalista di AS, è intervenuto a “Fuori Gara”, trasmissione dedicata al Calcio Napoli in onda su Radio Punto Zero, dal lunedì al venerdì, dalle 14.00 alle 16.00, condotta da Michele Sibilla e Fabio Tarantino. Ecco quanto ha affermato: “La conferma di Reina a Napoli sarebbe una sorpresa. La notizia è quella di un divorzio imminente, qualcosa può cambiare dopo l’incontro di oggi tra il suo procuratore e De Laurentiis. Il rapporto col presidente è precipitato dopo la battuta della cena e comunque Reina non fu contento neppure della scelta del patron di avere due prime donne in porta. Di sicuro lo spagnolo ha diverse offerte tra Newcastle e Man City. Reina è una colonna dello spogliatoio, Sarri si fida di lui, la soluzione ideale sarebbe l’arrivo di un giovane, ad esempio Skorupski, che possa crescere alle sue spalle per poi diventare titolare il prossimo anno. Con De Laurentiis il procuratore Quilon parlerà anche di Castillejo, esterno accostato al Napoli anche in passato. Il Villarreal chiede oltre 20 milioni per questo giocatore che può giocare sia a destra che a sinistra. Berenguer è un destro che gioca sia come esterno alto e terzino, è polivalente ed è per questo che piace tanto, oltre al Napoli, anche all’Atletico Bilbao”. 
 
STEFANO BONACINI, presidente Carpi, è intervenuto a “Fuori Gara”, trasmissione dedicata al Calcio Napoli in onda su Radio Punto Zero, dal lunedì al venerdì, dalle 14.00 alle 16.00, condotta da Michele Sibilla e Fabio Tarantino. Ecco quanto ha affermato: “Giuntoli si è complimentato per la finale play-off, è sempre vicino a noi, il nostro rapporto va oltre il calcio, c’è grande stima e amicizia. Il Napoli ha vissuto una stagione straordinaria, non si può arrivare terzi con 86 punti. L’unione tra Giuntoli e Sarri è l’arma vincente, entrambi hanno la stessa idea di calcio. Scudetto? Vi svelo un segreto: se il primo anno Giuntoli non raggiunge un obiettivo, ci riesce sempre la seconda volta. Il Carpi è sempre a disposizione del Napoli per valorizzare i suoi giovani. Bifulco e Lasicki stanno facendo benissimo, la nostra direzione sul mercato è quella giusta. Il difensore polacco è educatissimo, sembra un ragazzo d’altri tempi, siamo felici per la sua prossima esperienza agli Europei U21 con la Polonia. L’assenza di Bifulco è pesante ma non potevamo impedirgli di andare ai Mondiali Under 20 e siamo felici per lui. Frosinone? Non voglio parlare di arbitri, la partita l’hanno vista tutti, per fortuna ha vinto la giustizia e il calcio. Il Benevento è una squadra di valore con un allenatore validissimo bravo a leggere le partite. Letizia è con noi da tanti anni, ha qualità importanti, era richiesto dal Crotone ma l’ho blindato perché volevamo risalire con lui”. 
 
GAETANO IMPARATO, giornalista de La Gazzetta dello Sport, è intervenuto a “Fuori Gara”, trasmissione dedicata al Calcio Napoli in onda su Radio Punto Zero, dal lunedì al venerdì, dalle 14.00 alle 16.00, condotta da Michele Sibilla e Fabio Tarantino. Ecco quanto ha affermato: “Reina è indispensabile per Sarri ed è per questo che, sul mercato, acquisterei un giovane da affiancargli che possa, in futuro, raccoglierne l’eredità. Quest’anno lo spagnolo ha fatto diversi miracoli come a Genova o a Roma. Va risolta, però, la questione con De Laurentiis che, forse, ha rispedito al mittente una richiesta onerosa per il rinnovo d’ingaggio.  Al fianco di Reina acquisterei Cragno, l’ho seguito molto e per caratteristiche ricorda proprio lo spagnolo. Grazie a lui il Benevento ha conquistato tanti punti. Il Napoli lo ha osservato spesso con Giuntoli spesso presente al Vigorito. 
Insigne è cresciuto tantissimo, anche mentalmente, ed è ormai pronto a prendere per mano la nazionale italiana”.
 
SAVERIO PASSARETTI, presidente AINC, è intervenuto a “Fuori Gara”, trasmissione dedicata al Calcio Napoli in onda su Radio Punto Zero, dal lunedì al venerdì, dalle 14.00 alle 16.00, condotta da Michele Sibilla e Fabio Tarantino. Ecco quanto ha affermato: “L’annata calcistica è stata entusiasmante, il Napoli ha dato spettacolo e noi tifosi siamo orgogliosi di questo. I cori razzisti sono di ammirazione e rispetto, i tifosi avversari ci temono e non perdono occasione, quasi ogni domenica, per dimostrare la propria imbecillità. La colpa principale è dello stato perché non esistono norme serie e valide per debellare questo fenomeno. Purtroppo a pagare sono i napoletani ma il nostro popolo è speciale, abbiamo la squadra più bella e invidiata d’Italia. Sarri è un grande maestro di calcio, questo è il Napoli più bello della storia, è composto da ottimi calciatori ma non fuoriclasse e dunque il merito principale è del nostro allenatore. Sul mercato è iniziata una nuova strategia: il Napoli non vende i migliori ma li conferma e questa è la prova di grande maturità di una società che punta in alto”. 
Fonte: Radio Punto Zero
Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui