ALTRI SPORT & VARIE

Napoli, Reina blocca il mercato: futuro ancora in bilico

Napoli, Reina blocca il mercato: futuro ancora in bilicoPepe Reina, 34 anni. (agf) NAPOLI – La situazione assomiglia ad un vero e proprio intrigo. Il futuro in bilico di Pepe Reina ha messo in stand-by le altre operazioni di mercato del Napoli che sono state già imbastite dal direttore sportivo, Cristiano Giuntoli. Ma la priorità è naturalmente quella del portiere, caso da risolvere prima del raduno degli azzurri, previsto il 3 luglio al centro tecnico di Castel Volturno. La partenza dello spagnolo, infatti, concentrerebbe il budget soprattutto sul sostituto. Il preferito sarebbe Bernd Leno, 25enne del Bayer Leverkusen, già nel giro della nazionale tedesca, che solletica la fantasia più di Neto, in uscita dalla Juventus. Leno vale circa 20 milioni di euro. Il Napoli, dunque, aspetta e nel frattempo monitora pure Skorupski e Cragno, profili ideali per affiancare Reina, qualora il 35enne di Madrid decidesse di restare fino alla scadenza del suo contratto, datato giugno 2018. Le altre trattative, dunque, sono bloccate.

BERENGUER – Su tutte c’è quella relativa all’esterno dell’Osasuna. Il club di Pamplona vuole chiudere ed è disposto a concedere pure un piccolo sconto sulla clausola rescissoria di 9 milioni di euro scendendo a 7. Il Napoli è fermo a 5 più eventuali bonus, quindi serve ancora un piccolo sforzo per garantire a Sarri il giocatore duttile che può sostituire Callejon e all’occorrenza disimpegnarsi pure da terzino.

LE ALTRE OPERAZIONI – E’ tutto legato alle cessioni. Tra le priorità del Napoli c’è anche quella di sfoltire l’organico prima di annunciare i nuovi acquisti. In lista di sbarco c’è pure Leonardo Pavoletti che nei sei mesi in maglia azzurra ha inciso poco. La conferma di Mertens e Insigne è un segnale chiaro. Lo spazio sarà ridotto pure nella prossima stagione e quindi il bomber di Livorno sta prendendo in considerazione l’ipotesi di cambiare aria. Piace a Lazio ed Udinese. Col suo addio, il Napoli potrebbe aggiungere al mosaico un jolly offensivo come Adam Ounas, classe 1996, del Bordeaux, abile sia a destra che a sinistra ma anche come falso nueve al centro del tridente.

ssc napoli

serie A
Protagonisti:
pepe reina

Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui