ALTRI SPORT & VARIE

Under 21, Murru infortunato: convocato Pezzella

Giuseppe Pezzella (fonte Getty)

Ultima seduta a Trigoria prima della partenza per la Polonia, l’avventura azzurra all’Europeo under 21 può avere ufficialmente inizio. L’esordio si avvicina, domenica alle ore 18.00 ci sarà la prima partita contro la Danimarca. Per una spedizione nella quale l’Italia intera ripone molte aspettative, considerata la qualità dei calciatori presenti nella squadra azzurra.

Murru infortunato, convocato Pezzella

Ma prima di partire per la Polonia, il commissario tecnico Gigi Di Biagio ha dovuto apportare un cambio dell’ultimo minuto alla lista dei convocati. Non ci sarà infatti Nicola Murru, infortunatosi durante l’allenamento di martedì. Il terzino del Cagliari soffre di una lesione muscolare alla coscia destra ed è tornato a casa, lasciando spazio a Giuseppe Pezzella del Palermo. Quest’ultimo è reduce dal terzo posto conquistato con la Nazionale under 20 ai Mondiali di categoria ed è pronto per affrontare un’altra prestigiosa competizione con l’under 21. Ora è davvero tutto pronto per la partenza per la Polonia, l’Europeo under 21 attende i nostri azzurrini.

La lista aggiornata e la numerazione

Con la sostituzione di Pezzella per Murru cambia quindi la lista dei convocati di Gigi Di Biagio. Questa quella definitiva:

PORTIERI: 17 Alessio Cragno (Benevento), 1 Gianluigi Donnarumma (Milan), 19 Simone Scuffet (Udinese).

DIFENSORI: 3 Antonio Barreca (Torino), 14 Davide Biraschi (Genoa), 2 Davide Calabria (Milan), 13 Mattia Caldara (Atalanta), 12 Andrea Conti (Atalanta), 22 Alex Ferrari (Verona), 23 Giuseppe Pezzella (Palermo), 4 Daniele Rugani (Juventus).

CENTROCAMPISTI: 15 Marco Benassi (Torino), 5 Danilo Cataldi (Genoa), 18 Roberto Gagliardini (Inter), 8 Alberto Grassi (Atalanta), 21 Manuel Locatelli (Milan), 6 Lorenzo Pellegrini (Sassuolo).

ATTACCANTI: 7 Domenico Berardi (Sassuolo), 10 Federico Bernardeschi (Fiorentina), 9 Alberto Cerri (Juventus), 20 Federico Chiesa (Fiorentina), 16 Luca Garritano (Cesena), 11 Andrea Petagna (Atalanta).

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui