ALTRI SPORT & VARIE

Napoli, l’agente di Berenguer accelera: “Ipotesi gradita. Aspettiamo l’accordo tra le due società”

NAPOLI – Alex Berenguer verso il Napoli. Il 22enne esterno di Pamplona ha messo la maglia azzurra in cima alle sue preferenze. Le parole di uno dei suoi procuratori, Juan Oyaga, sono abbastanza inequivocabili. “Ad Alejandro farebbe piacere giocare nel Napoli – ha spiegato al sito calcionapoli24.it – adesso aspettiamo l’offerta del club. Stiamo parlando di una delle squadre più importanti del calcio italiano”. La situazione è abbastanza semplice. Berenguer ha già trovato l’intesa con il diesse Giuntoli sulla base di un quinquennale da un milione di euro a salire. “Noi siamo d’accordo con il Napoli e sono convinto che pure le due società facciano lo stesso”. La differenza è minima: ballano un paio di milioni di euro per chiudere la trattativa. L’Osasuna spera di chiudere l’accordo entro fine mese in modo da poter investire la cifra nel rafforzamento di un gruppo che intende tornare nuovamente nella Liga dopo la retrocessione in questo campionato.

OUNAS – Il Napoli, comunque, non molla neanche la pista Ounas che potrebbe arrivare assieme a Berenguer quando saranno completate alcune cessioni, tipo Leonardo Pavoletti, che piace a mezza serie A, tra cui Lazio e Udinese.

IL PORTIERE – E’ il vero intrigo del mercato del Napoli. Pepe Reina resta sullo sfondo e la sua conferma non è affatto da escludere considerando che al momento non sono arrivate offerte al club azzurro dalla Premier. I contatti tra le parti proseguono, il Napoli non esclude di confermarlo per un’altra stagione e magari affiancargli un giovane di prospettiva come Meret che studierebbe per un campionato per poi sostituire il 35enne di Madrid. Il Napoli mantiene aperte tutte le ipotesi. L’obiettivo è risolvere il problema entro il 3 luglio, la data del raduno a Castel Volturno. E’ stata ufficializzata, intanto, la partecipazione all’Audi Cup, a Monaco di Baviera: la squadra di Sarri debutterà l’1 agosto contro l’Atletico Madrid (inizio alle 17.45). L’altra gara è quella tra i padroni di casa del Bayern Monaco e il Liverpool. Le finali saranno in programma il 2.

ssc napoli

serie A
Protagonisti:
alex berenguer

Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui