LE ALTRE DI B

Nuoto di fondo, cambia location l’arrivo della Capri-Napoli 2017

Cambia location l’arrivo della Capri-Napoli. Sarà infatti il Circolo Posillipo il prossimo 3 settembre ad ospitare l’arrivo della 52esima edizione della Maratona del Golfo, anche quest’anno tappa conclusiva del World Grand Prix, la parte di Coppa del Mondo di nuoto di fondo che comprende le gare che si svolgono su distanze superiori ai 10 km.

Una decisione presa dagli organizzatori della società Eventualmente eventi & comunicazione sulla scorta di quanto predisposto per la sezione amatoriale della gara dal maggiore fascino nel panorama mondiale del nuoto di fondo. Una prova amatoriale che – visto il boom di iscritti – quest’anno si sdoppia.

Saranno infatti due gli appuntamenti con la Capri-Napoli non competitiva. Il primo, sulla scia dell’ottimo riscontro registrato durante l’edizione scorsa e sempre per ricordare la figura di Giulio Travaglio (unico italiano ad avere vinto la maratona natatoria che si sviluppa sulla distanza di 32 km), è quello che si concluderà a Baia, nelle acque dove proprio Travaglio si è allenato per tanti anni. Questa prima prova amatoriale è in programma venerdì 30 giugno: in tutto al via saranno 21 gli iscritti, 13 uomini e otto donne tra gara “solo” e staffette.

Il 14 luglio invece è in programma la seconda gara amatoriale, che stavolta si concluderà al Circolo Posillipo (partenza per entrambe le traversate dal lido Le Ondine di Capri), per una sfida che fungerà da naturale preludio alla tappa di Coppa del Mondo del prossimo 3 settembre.

L’arrivo al Circolo Posillipo è un ritorno per ciò che concerne la prova non competitiva, visto che si concluse lì anche la prima edizione, quella disputata nel 2013. Alla gare del 14 luglio sono iscritti 31 atleti (27 uomini e 4 donne) tra “solo” e staffette.

Napoli, 16 giugno 2017

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui