Napoli, il ‘tesoretto’ arriva dalle cessioni di Pavoletti e Zapata
Leonardo Pavoletti, 28 anni. NAPOLI – Un tesoretto da ricavare attraverso le cessioni. Perché una delle priorità del Napoli è sfoltire l’organico per poi completare il maquillage previsto da De Laurentiis e Sarri. I pezzi pregiati del mercato in uscita sono almeno due, Duvan Zapata e Leonardo Pavoletti.
BOMBER ACCOMUNATI DALLO STESSO DESTINO – Sono i classici numeri nove. Hanno potenza fisica e strapotere in area di rigore. Nel Napoli, però, di calciatori così ne basta uno, ovvero Arek Milik. Il polacco ha smaltito la rottura del crociato e si candida al ruolo di sorpresa della prossima stagione. Dovrà contendersi la maglia da titolare con Dries Mertens, diventato il titolare al centro del tridente. La scelta si è rivelata talmente vincente che adesso è diventata una priorità del prossimo campionato. Il belga non è neanche più una sorpresa: non dà punti di riferimento e segna a raffica. Logico, dunque, ripartire dalla sua imprevedibilità. Per Pavoletti e Zapata, dunque, lo spazio si è ristretto, quindi proveranno a mettersi in mostra altrove.
PAVOLETTI – E’ arrivato lo scorso gennaio. Tredici milioni più bonus versati al Genoa, ma il feeling non è sbocciato. L’attaccante di Livorno era reduce da un problema al ginocchio e quindi non ha mai potuto trovare la migliore condizione perché il meccanismo offensivo del Napoli funzionava come un orologio svizzero e quindi era abbastanza affidabile. Pavoletti si è ritagliato un po’ di spazio ma non ha fatto la differenza. La tentazione di rilanciarsi altrove è forte. Lazio e Udinese hanno già chiesto informazioni.
ZAPATA – Diciotto gol nei due campionati all’Udinese, ha chiuso l’ultimo in doppia cifra. Ha ampi margini di crescita e il Napoli non ha intenzione di fare sconti per il colombiano. La richiesta iniziale è di 25 milioni di euro. Ecco perché non sarà facile rivederlo in Italia: Torino e Atalanta non investiranno una cifra simile. Non è da escludere, dunque, la pista inglese. Piace all’Everton che probabilmente cederà Lukaku, quindi i prossimi giorni saranno decisivi.
napoli
- Protagonisti:
Fonte: Repubblica