NEWS

Gli interventi di Federico Casotti, Nicola Mora e Silver Mele a Radio Punto Zero

FEDERICO CASOTTI, direttore di Goal.com, è intervenuto a “Fuori Gara”, trasmissione dedicata al Calcio Napoli in onda su Radio Punto Zero, dal lunedì al venerdì, dalle 13.30 alle 15.00, condotta da Michele Sibilla e Fabio Tarantino. Ecco quanto ha affermato: “Ounas può essere molto utile in prospettiva, in quella zona di campo ci sono validi elementi ma è giusto pensare anche al futuro. I tifosi non devono aspettarsi possa diventare decisivo già nel girone d’andata, parliamo di un grande acquisto in futuro, non nell’immediato. E’ un giocatore di grande talento, abile in fase d’appoggio, bravo nel saltare l’uomo, rapido e veloce, ha il gusto per la bella giocata ma vede poco la porta e va disciplinato: la tentazione è sempre quella di eccedere. Mi aspetto che il calcio italiano lo disciplini, in Ligue 1 ci sono meno esigenze tattiche, dovrà essere bravo a crescere. Il prezzo è giusto, dieci milioni di euro sono una cifra interessante per un calciatore che piaceva tanto anche in Premier League. Per il ruolo di portiere segnalo il nome di Lafont del Tolosa, un ragazzo di 18 anni che ha disputato il Mondiale U20 con la Francia. Da due anni è titolare in Ligue1, è quel tipo di profilo che il Napoli potrebbe acquistare in prospettiva: è considerato il Donnarumma francese e con la conferma di Reina può essere una scelta intelligente per programmare la successione dello spagnolo”.

NICOLA MORA, ex difensore del Napoli, è intervenuto a “Fuori Gara”, trasmissione dedicata al Calcio Napoli in onda su Radio Punto Zero, dal lunedì al venerdì, dalle 13.30 alle 15.00, condotta da Michele Sibilla e Fabio Tarantino. Ecco quanto ha affermato: “Personalmente blinderei sia Ghoulam che Strinic ma se uno dei due dovesse andar via la scelta Mario Rui sarebbe perfetta. Sarri lo conosce benissimo, è un terzino veloce, scattante, dotato di un ottimo piede, con grande facilità di corsa. Certo, il portoghese paga la statura fisica, ma ha tante altre qualità di valore. Gli scettici di Hysaj si sono ricreduti, sarà così – eventualmente – anche per Mario Rui. Il suo identikit è perfetto per il meraviglioso gioco di Sarri sulle corsie laterali. Ounas? Non lo conosco bene, leggo tanti commenti positivi, spero possa rivelarsi un colpo “alla Diawara” per una squadra che punterà allo scudetto. Di sicuro renderà la rosa del Napoli ancora più ampia e competitiva. Sarri rappresenta la vera garanzia e risorsa, questo è il più bel gioco degli ultimi dieci anni”.

SILVER MELE, giornalista di Canale 8, è intervenuto a “Fuori Gara”, trasmissione dedicata al Calcio Napoli in onda su Radio Punto Zero, dal lunedì al venerdì, dalle 13.30 alle 15.00, condotta da Michele Sibilla e Fabio Tarantino. Ecco quanto ha affermato: “Mi piace Ounas e mi piace la linea del Napoli di continuare a puntare su giovanissimi già affermati. Ho riletto i suoi numeri ed è un giocatore che calcia col sinistro, che gioca ovunque, anche da trequartista. Il Napoli conferma di preferire questi piccoletti dinamici e veloci, che segnano e forniscono assist, e che in futuro potrebbero garantire anche notevoli plusvalenze. Il suo acquisto s’affianca ad una batteria di esterni fortissimi e sarà un grande colpo al pari della conferma dei big come Mertens e Insigne. Sono convinto che Reina rimarrà titolare e al suo fianco arriverà un giovane, come Perin o Meret, che poi diverrà il portiere del futuro, già a partire dal prossimo anno”.

Fonte: Radio Punto Zero

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui