NEWS

Gli interventi di Michele Serena, Fabio Fava, Vincenzo D’Angelo, Raffaele Di Fusco, Alvaro Von Richetti, Giovanni Martusciello, Stefano Agresti, Giuseppe Cannella e Antonio Di Gennaro a Radio Crc

A Radio Crc nella trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Michele Serena, allenatore della Feralpi Salò

“Mario Rui è cresciuto moltissimo ed è uno dei migliori terzini sinistri in Italia e capisco perché Sarri lo vuole. Oltretutto, il tecnico del Napli lo ha già allenato ad Empoli. Mario Rui ha un piede divino, crossa benissimo anche in corsa, spinge molto e Sarri vedrà in lui un potenziale da mettere in campo subito. Peccato che a Roma l’infortunio lo ha rallentato, ma è in crescita e la strada di Mario Rui è tracciata.  

Ghoulam un anno e mezzo fa nessuno lo conosceva e il fatto che Sarri cerchi un calciatore che conosce già è perché vuole accorciare il tempo di apprendimento delle sue idee. Rui e Ghoulam sono ottimi calciatori, forse Mario è più esplosivo nel breve, ma il livello è alto e il cambio ci può anche stare”. 

A Radio Crc nella trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Fabio Fava, giornalista

“Ounas arriva da una stagione che un po’ ne ha rallentato la crescita. Due anni fa invece ha ha attirato l’attenzione di molti club anche europei, poi ha avuto poca continuità perché ha trovato davanti a sé calciatori quasi insostituibili. E’ un diamante grezzo e ritengo possa crescere ancora molto e con il modo di giocare del Napoli e l’organizzazione tattica di Sarri può compiere quello step che gli manca. Ama puntare l’uomo, è mancino e parte da destra per scambiare, puntare l’uomo e durante una partita offre situazioni importanti. Due anni fa il Bordeaux ha vissuto una stagione difficile, si è trovata a lottare per la salvezza e Ounas con i suoi guizzi si è ritagliato spazi importanti. Quest’anno, col cambio di allenatore si è passati a giocare con il  4-3-3 ed è per questo che sono curioso si vederlo giocare con Sarri. Quella scorsa doveva essere la stagione della sua esplosione, ma non ha spiccato il volo”. 

A Radio Crc nella trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Vincenzo D’Angelo, giornalista

“Donnarumma ieri non ha detto nulla circa il suo futuro, ma non ha avuto paura di affrontare domande scomode e ci ha messo la faccia dopo i giorni di putiferio. 

Chiesa credo sia una certezza per l’Italia, mi aspetto il 4-3-3 con Bernardeschi e Petagna. L’unico ballottaggio resta Calabria e Ferrari, con il primo favorito. Caldara invece, dovrebbe stringere i denti e giocare e questa è una grande notizia per l’Italia. 

Grassi secondo me a partita in corso pò essere determinante perché entra sempre con lo spirito giusto. La Spagna è la grande favorita, ma mai mettere limiti alla provvidenza”. 

A Radio Crc nella trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Raffaele Di Fusco, ex portiere

“Conoscendo Reina e De Laurentiis credo che il rapporto si possa sanare. Diverse volte il presidente del Napoli fa delle uscite, lo ha fatto anche con Sarri, ma credo che alla fine Reina possa restare. Il portiere deve avere un solo preparatore e non 4 come è accaduto a Reina nella scorsa stagione. Non conosco la rese condizione fisica dello spagnolo, ma messo a posto non è inferiore a Neto o Szczesny. Questo però non vuol dire che il reparto non vada rinforzato perché pure se restasse Reina, bisognerebbe prendere un giovane di prospettiva come Meret che possa crescere e poi prendersi il posto. Sepe è giusto che vada a giocare altrove, magari mettersi in mostra e poi ritornare a Napoli, ma ha bisogno di rivedere il campo con continuità. 

Un portiere da top club deve portare a fine stagione alla squadra 4 punti e Reina non lo ha fatto nello scorso campionato, ma credo che rimesso nella migliore condizione possa fare molto bene”. 

A Radio Crc nella trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Alvaro Von Richetti, giornalista

“Geronimo Rulli è un classe ’92 quindi può migliorare. E’ un vero e proprio argentino quindi ha personalità e dà sicurezza a tutta la squadra e questo lo avvicinano molto a Reina. Non so se Rulli sia disposto a fare il vice Reina.

La Real Sociedad non vuole venderlo e non abbasserà la clausola di Rulli, stamattina mi dicevano 40 milioni o niente. Solo il Manchester City che ha il 30% del cartellino potrà prenderlo a 15 milioni ma solo l’anno prossimo. 

Berenguer può essere l’alternativa perfetta di Callejon. Ama giocare a sinistra, ma può anche essere utilizzato a destra. Berenguer ha grande velocità, una buona tecnica e può migliorare nella continuità, ma la maturità arriverà solo col tempo. Nell’annata appena conclusa è stata una delle buone notizie dell’Osasuna”. 

A Radio Crc nella trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Giovanni Martusciello, allenatore

“Mario Rui è un giocatore da Napoli. Conosce le dinamiche difensive dettate da Sarri ed è napoletano nell’animo glielo dicevo spesso perché mi rivedevo molto nei suoi comportamenti. Non aveva il fisco per giocare in serie A, ma ha tirato fuori le armi giuste per arrivarci, è molto intelligente, è veloce nel pensiero ed è cattivo calcisticamente. Mario Rui è abituato a sopravvivere per cui è astuto ed è un sinistro atipico perché usa bene anche il destro e sotto pressione dà il meglio. 

Mario Rui ha grande affidabilità, ma è diverso da Ghoulam e Strinic. E’ nato come quinto e non vi nascondo le difficoltà iniziali nell’apprendere un certo principio tattico e infatti il primo approccio di Sarri non è stato dei migliori, quasi da minaccia, ma poi gli ha trasmesso la sua idea. 

Sarri non dirà mai di lottare per lo scudetto, perché lavora sull’oggi, vive nel presente perché è pragmatico e umile. 

Farò parte dello staff di Spalletti. Sono a lezione a Coverciano, devo ultimare il corso per cui niente vacanze, sono con la testa nei libri”. 

A Radio Crc nella trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Stefano Agresti, direttore di calciomercato.come

“L’Inter ha perso un po’ di tempo nella scelta dell’allenatore e del direttore sportivo per cui si muove con qualche settimana di ritardo rispetto al Milan. Mi aspetto che l’Inter sarà la grande protagonista del mercato nelle prossime settimane”.

A Radio Crc nella trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Giuseppe Cannella

“Skriniar all’Inter? L’affare lo ha fatto la Sampdoria che ha realizzato una  plusvalenza. Chiriches ha fatto bene col Napoli e non a caso Giampaolo, che gioca come Sarri, lo vuole. Credo che l’affare possa andare a termine.

Iò Napoli sta puntando sulla continuità mettendo tasselli in un organico già rodato e competitivo per cui parte in vantaggio rispetto a tutte le altre. L’Inter ha preso un bravo allenatore che si esalta quando deve ricostruire e poi l’organico è importante e va solo puntellato”.

A Radio Crc nella trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Antonio Di Gennaro, ex calciatore

“Il Napoli può competere per lo scudetto con la squadra che ha perché è giovane e coesa. Bisognerà valutare il ruolo di Milik perché con quei tre piccoletti il Napoli ha fatto molto bene. Mi piace Mario Rui in questo Napoli perché conosce già i meccanismi di Sarri e dopo l’incidente al ginocchio può essere la rivelazione e un’alterativa importante. 

Reina lo stimo perché ha dato un contributo importante al Napoli. Se però il club buone fare un investimento importante, deve farlo nel reparto difensivo e se si prende un portiere credo debba giocare. Se ci sono state delle difficoltà con Reina, meglio prendere un portiere pronto”. 

I presenti comunicati sono stati inviati da Crc. Si declina ogni responsabilità dal contenuto degli stessi

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui