Juventus, aumenta la concorrenza per Danilo. Barnardeschi, è ora dell’affondo

TORINO – Sfumato il colpo gobbo per l’argentino Paredes, ormai prossimo a diventare un calciatore dello Zenit, la Juventus fa sul serio con Danilo e Bernardeschi, i nomi più caldi del mercato bianconero. Intanto, nella nuova sede juventina presso l’ex Cascina Continassa, ci si prepara a fronteggiare una pretendente in più per Alex Sandro: dopo l’offerta da 55 milioni rispedita dalla Signora al Chelsea è infatti in arrivo una proposta del Psg. A tessere i fili dell’operazione c’è il nuovo ds dei parigini, Antero Henrique, in contatto con lo stesso Alex Sandro: i due avevano già condiviso l’esperienza al Porto. Più di un’asta internazionale tra Chelsea e Psg, però, la Juve si augura di non dover rinunciare suo malgrado a un altro esterno dopo l’imprevisto addio di Dani Alves.

15 MILIONI PER DANILO, MA IL REAL NE VUOLE 20 – Per il brasiliano Danilo, il maggiore candidato a rilevare il posto liberato a destra dal suo connazionale Dani Alves, è pronta una prima offerta da 15 milioni più bonus. Troppo pochi per il Real Madrid che, dopo aver versato 31,5 milioni al Porto nel 2015, per Danilo ne vuole almeno 20. Più semplice trovare un’intesa economica con l’esterno 25enne, il cui procuratore in questi giorni è segnalato proprio in Italia. Attenzione, però, perché su Danilo è piombato anche il Cheslea di Conte, in pressing pure su Alex Sandro e vigile su Bonucci. Ecco perché a Torino restano di moda i profili di due giocatori come Darmian e De Sciglio, oltre all’altrettanto eclettico esterno francese Aurier, in uscita dal Psg e pedinato anche dal Manchester United.

BERNARDESCHI NON ESCLUDE KEITA O DOUGLAS COSTA – Altro fronte sempre più caldo è quello per Bernardeschi, adesso che l’azzurrino è libero da euroimpegni. Per il cartellino del talento viola, devoto di Baggio e Del Piero, sono pronti circa 40 milioni, 10 in meno della prima richiesta della Fiorentina. Sul piatto i bianconeri vorrebbero inserire la contropartita tecnica Rincon, valutata intorno ai 10 milioni. La Juve vuole giocare d’anticipo sulla concorrenza, cercando di cogliere l’attimo, consapevole che la messa in vendita della Fiorentina da parte dei Della Valle non aiuta il rinnovo di Bernardeschi e facilita l’affondo delle pretendenti al giocatore. La trattativa per il numero 10 viola non esclude la possibilità di scritturare Douglas Costa oppure Keita, sui quali la Signora è sempre attenta. In caso di approdo di Danilo, invece, la Juve dovrà rinunciare a Douglas Costa, avendo già riservato all’uruguaiano Bentancur uno dei due slot disponibili per tesserati extracomunitari.

PERSO IL 16ENNE PELLEGRI, PRESO IL 17ENNE COLIDIO? – Infine, perso il giovane attaccante Pellegri, che passerà dal Genoa all’Inter per circa 15 milioni più ricchissimi bonus, la Juve prova a consolarsi con Facundo Colidio, gioiellino classe 2000 del vivaio del Boca Juniors. Il suo soprannome dice molto bene ai bianconeri: “la Joya”, come il connazionale Dybala. Ieri le anticipazioni del quotidiano argentino Olé, oggi le conferme di “SportsCenter”, il notiziario della ESPN: l’operazione sarebbe conclusa per circa 9 milioni di euro. Niente male per un ragazzo che non ha ancora debuttato tra i grandi.
 

juventus

serie A
Protagonisti:
federico bernardeschi

Fonte: Repubblica

Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui