MILANO – Tutti lo sussurrano attenti a non alzare troppo la voce, nessuno all’Inter lo conferma: Milan Skriniar è di fatto, anzi sarà un nuovo giocatore nerazzurro. Chiaro, si deve attendere luglio. Ancora una manciata di giorni prima di poter ufficializzare i rinforzi per la prossima stagione. Il difensore slovacco già oggi ha sostenuto le visite mediche all’Humanitas di Rozzano e poi al Coni. Come sono andate? Si presume siano state superate. Ma, non ditelo troppo forte. Intanto, tutto procede per le firme sul contratto del doriano, che a ore indosserà la maglia a strisce nere e azzurre. “E’ una buona opportunità per il giocatore, ma devo prima parlare con Ausilio”, ha detto il suo agente Karol Csonto prima di infilarsi velocemente nella sede del club di Suning. Per l’operazione l’Inter spenderà circa 20 milioni più il cartellino di Gianluca Caprari (13 milioni), che a ore sosterrà i test medici con la squadra del presidente Massimo Ferrero. Skriniar può, dunque, essere definito il primo acquisto per la prossima stagione, il secondo dovrebbe essere Borja Valero, unica richiesta fatta dal tecnico Luciano Spalletti.
Intanto, in uscita dopo aver ceduto Banega al Siviglia per 9 milioni circa l’Inter prosegue nella ricerca di una nuova sistemazione per il Stevan Jovetic, che interessava al Siviglia. Trattativa finita, però, in un nulla di fatto per la richiesta di 13 milioni fatta agli spagnoli dal club di corso Vittorio Emanuele. Sfumato il Siviglia, spunta per il montenegrino la possibilità di finire al Marsiglia. Con l’addio a Bafétimbi Gomis al Galatasaray, secondo la stampa francese, il club proverà a prendere il nerazzurro. Ma ci sono due nodi da superare. Il primo è la differenza tra domanda (13 milioni) e offerta (10 milioni). Il secondo problema riguarderebbe l’ingaggio dell’attaccante, che percepisce circa 7 milioni di euro lordi mentre il Marsiglia è disposto ad arrivare a 4. Nel mentre, resta sempre concreta l’idea del diesse della Roma Monchi di portare nella capitale Jo Jo.
Inter
- Protagonisti:
- milan skriniar
Fonte: Repubblica
Il tcnico nerazzurro non ha sassolini dalla scarpa da togliersi in vista dell’attesa sfida da ex: “La città non mi è indifferente, ritorno con entusiasmo. Poi,…