ALTRI SPORT & VARIE

Inter, c’è l’offerta per Di Maria: 50 milioni più Kondogbia

MILANO – Dopo due giorni di ‘relax’, domani, l’Inter torna in campo per rifarsi il centrocampo e l’attacco. Il nome di Borja Valero è quello più vicino ai colori nerazzurri. La trattativa per lo spagnolo è in dirittura di arrivo, poi i dirigenti del club di corso Vittorio Emanuele inizieranno a trattare per gli altri nomi in agenda, tra i quali ci sono Keita del Lipsia, valutato 65 milioni e sul quale c’è anche il Liverpool. Nainggolan della Roma, per il quale vengono chiesti 60 milioni e Vidal del Bayern Monaco. L’ex Juventus piace da sempre a Walter Sabatini. Ma l’eventuale affare con i tedeschi si profila piuttosto complicato, perché la società bavarese non alcuna necessità di vendere. Non si deve dimenticare Angel Di Maria del Psg. Suning, per lui, è pronta a mettere sul tavolo della trattativa 50 milioni e un contratto di 4 anni da circa 7 milioni a stagione. Nell’operazione potrebbe rientrare Kondogbia, che potrebbe lasciare Milano con direzione Parigi. La sensazione è che in entrata il duo Sabatini-Ausilio stiano lavorando per un acquisto a sorpresa.

MEDEL VUOLE IL BOCA, L’INTER PREFERISCE IL TRABZONSPOR – In uscita, resta vivo l’interesse del Boca Juniors per Gary Medel. Il club di Buenos Aires è pronto ad offrire circa 5 milioni di euro per riportare ‘a casa’ il nerazzurro. L’Inter nicchia e preferirebbe cedere il cileno ai turchi del Trabzonspor, club con il quale ci sarebbe già un’intesa di massima a 8-9 milioni circa. A breve potrebbe lasciare Milano anche Stevan Jovetic. Secondo la stampa spagnola, l’Olympique Marsiglia dopo una prima offerta di 10 milioni sarebbe pronto a presentarne una nuova e migliorativa per avvicinarsi alla richiesta interista di 13 milioni. Sull’attaccante resta vigile la Roma.

UFFICIALE L’ARRIVO DI BACCIN – Dario Baccin è il nuovo vice del direttore sportivo Piero Ausilio. Ad annunciare l’arrivo dell’ex Palermo è il club nerazzurro, che con una nota sottolinea di essere “felice di annunciare l’ingresso in società di Dario Baccin, che dal 01 luglio 2017 ha iniziato la sua avventura in nerazzurro in qualità di vice direttore sportivo”. Sul ruolo l’Inter specifica che Baccin riporterà direttamente “al Chief Sport Officer Piero Ausilio”, e che in nerazzurro “avrà specifiche responsabilità sulla gestione dei giovani calciatori professionisti in prestito, supervisione della squadra Primavera e diretta collaborazione con il Chief Sport Officer per la gestione del calciomercato”.

Inter

serie A
Protagonisti:

Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui