ALTRI SPORT & VARIE

Napoli, i nazionali rinunciano alle ferie: tutti pronti per il ritiro

NAPOLI – Lunedì si comincia. Il Napoli si ritrova a Castel Volturno per il primo giorno di scuola della nuova stagione. Maurizio Sarri avrà subito il gruppo al completo: sono 27 i convocati, ai quali si aggiungerà Adam Ounas dopo le visite mediche. Risponderanno presente all’appello pure gli undici nazionali che teoricamente avrebbero avuto diritto ad una settimana in più di vacanza. Quindi Reina, Mertens, Milik e lo stesso Insigne saranno subito al lavoro. Il patto scudetto, del resto, si dimostra con i fatti.

RULLI – Geronimo Rulli si sfila dalla lista degli obiettivi del Napoli per quanto riguarda il portiere. Il 25enne argentino è stato chiaro e ha annunciato l’intenzione di restare alla Real Sociedad nella stagione che precede il Mondiale. “Sono orgoglioso – ha spiegato a Marca – del fatto che una  squadra come il Napoli mi abbia cercato. Gli argentini sono sempre molto affezionati agli azzurri per quanto fatto da Maradona con quella maglia. Ma io mi trovo bene alla Real Sociedad. Il 2018 sarà un anno importante per i Mondiali in Russia. Spero di essere convocato e la continuità in questo caso è fondamentale”. Concetti chiari, dunque. Rulli ha bisogno della maglia da titolare e la convivenza con Reina non sarebbe stata facile da gestire per sperare nella chiamata dell’Argentina. Il Napoli ne aveva già preso atto da qualche giorno e sta valutando le alternative. Meret resta sempre un potenziale obiettivo, così come Perin. Entrambi dovranno confrontarsi con il 35enne di Madrid che lunedì sarà al centro tecnico di Castel Volturno per la prima giornata della nuova stagione. Reina non ha ancora rinnovato il contratto e presto ci saranno novità pure sul suo conto.

RUI SI AVVICINA – Il Napoli, invece, sta completando il secondo acquisto. L’affare Mario Rui è vicino alla conclusione. Il diesse Giuntoli è arrivato a rilanciare proponendo 10 milioni di euro, bonus compresi per ottenere il sì della Roma e regalare a Sarri l’esterno sinistro che conosce bene sin dai tempi dell’Empoli. Il giocatore ha già accettato la proposta azzurra e attende novità per volare a Dimaro-Folgarida per il ritiro che inizierà mercoledì.

 
 

serie A

ssc napoli
Protagonisti:

Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui