ALTRI SPORT & VARIE

Juventus, affondo per Danilo e De Sciglio. Alex Sandro: super-offerta del Psg

TORINO –  Danilo e De Sciglio continuano ad avanzare sulla corsia destra, dove la Juve prepara il doppio colpo. La richiesta del Real Madrid per il brasiliano è alta, 27-28 milioni, ma da Torino filtra ottimismo. L’ad Marotta è al lavoro su due tavoli: cerca di definire l’accordo per un quadriennale con Danilo – tra richiesta e proposta bianconera balla ancora un milione -, e intanto cerca un’intesa per il cartellino con le merengues intorno a quota 24 milioni bonus compresi. A inizio settimana è previsto un nuovo contatto che potrebbe essere decisivo. Sono avviati anche i discorsi con il Milan per De Sciglio, che ha sorpassato a destra Darmian. Ma tra offerta bianconera (10) e richiesta rossonera (15) c’è un gap non indifferente intorno ai 5 milioni.

Le novità principali sono però sull’altra fascia, quella sinistra, con il sorpasso del Psg sul Chelsea e Manchester United nella corsa per Alex Sandro. Da Parigi sarebbe infatti arrivata una proposta difficile da rifiutare, 65 milioni di euro, che garantirebbe per la Juventus una maxi plusvalenza intorno ai 50 milioni. Molto se non tutto dipenderà dall’esterno brasiliano, al momento più attratto dalle sirene inglesi dei Blues di Conte. Juve e Psg avranno da discutere anche del duttile esterno 24enne Aurier, la prima alternativa al brasiliano Danilo, così come del centrocampista Matuidi, la prima alternativa al connazionale N’Zonzi, per il quale il Siviglia continua a fare muro pretendendo tutti i 40 milioni della clausola rescissoria.

Troppi, per i bianconeri, che ne preparano altrettanti (35 più ricchi bonus) per Bernardeschi, con il possibile inserimento di una contropartita tecnica gradita alla Fiorentina come Sturaro o Rincon. La trattativa con i viola comincerà nella settimana alle porte. Ma i prossimi saranno anche i giorni in cui sistemare il ruolo di vice Buffon. In uscita c’è Neto, per il quale il Watford offre 10 milioni, 3 in più de Valencia, quest’ulima però la destinazione più gradita dal portiere brasiliano arrivato due anni fa a parametro zero. Il suo testimone verrà quasi certamente raccolto da Szczesny: l’Arsenal vuole 15 milioni, circa il doppio della prima offerta recapitata da Torino. La distanza, anche in questo caso, non scalfisce l’ottimismo dei dirigenti bianconeri.
 

juventus

serie A
Protagonisti:
mattia de sciglio
danilo

Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui