ALTRI SPORT & VARIE

Barça, ufficiale il rinnovo di Messi fino al 2021

La Pulce rinnova il contratto fino al 2021, come comunciato dal club blaugrana su Twitter. La firma arriverà al ritorno dalla luna di miele, mentre la clausola rescissoria potrebbe essere fissata a 300 milioni di euro

“Il mio sogno è quello di chiudere la carriera al Barcellona”. Lo aveva detto un mese fa Leo Messi, e ora, un passo in avanti molto importante in questa direzione è stato fatto. Il rinnovo è ufficiale, finalmente una realtà concreta per i tifosi del Barcellona. A comunicarlo è stato il club blaugrana su Twitter. La firma del campione argentino però arriverà soltanto dopo il 15 luglio. Il prolungamento del contratto era nell’aria da parecchi giorni. Uno degli ultimi indizi? Per i suoi trent’anni Leo ha spento le candeline di una torta con la forma dello stemma del Barcellona. Un gesto d’amore nei confronti della società che lo ha scoperto e cresciuto calcisticamente e come uomo, e che lo vorrebbe ambasciatore dei suoi colori nel mondo quando arriverà il momento di dire basta col calcio giocato. E a cui Messi potrebbe legarsi ancora una volta, dal 15 luglio però.

La Pulce infatti si trova in luna di miele ad Antigua, dopo aver sposato la bella Antonella Roccuzzo, ma i contatti tra il presidente del Barcellona Bartomeu e Jorge Messi sono continuati al punto da concordare diverse clausole che hanno portato ad un accordo tra le parti fino al 2021, quando Messi avrà 33 anni. Inoltre, Lionel potrebbe avere una clausola rescissoria da 300 milioni di euro secondo quanto riportato in Spagna, anche se, come detto, non potrà firmare il rinnovo prima del 15 luglio, cioè fino al momento del ritorno dal viaggio di nozze ai Caraibi. Ma per il Barcellona si tratta di un semplice dettaglio: ciò che conta per i blaugrana è il rinnovo della stella di Rosario. Per le formalità ci sarà tempo e modo. 

Fonte: Sky

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui