ALTRI SPORT & VARIECOPERTINAESCLUSIVEIN EVIDENZAINTERVISTE

ESCLUSIVA PA- IEZZO: “ECCESSIVE LE CRITICHE A REINA, PARLIAMO DI UN GRANDE PORTIERE”

La redazione sportiva di Pianetazzurro.it ha intervistato l’ex portiere del Napoli, Gennaro Iezzo. Ecco quanto affermato.

Gennaro, in questi giorni tutti stanno parlando della questione Reina. Da Dimaro i tifosi fanno sentire il proprio sostegno allo spagnolo. Che idea ti sei fatto di tutta questa situazione?

“Spero che resti. E’ difficile fare una previsione perchè siamo arrivati ad un punto particolare della vicenda. Da un lato c’è un portiere di grandissimo livello a scadenza di contratto. Dall’altra parte abbiamo una società che si sta muovendo sul mercato per prendere un portiere. A questo punto la situazione diventa un vero  e propri rebus”.

E’ previsto un incontro con il presidente, ma nel caso in cui non si dovesse trovare un accordo chi credi che possa reggere la pressione di una piazza come Napoli?

“A Napoli c’è bisogno di un portiere esperto, io vedo solo Handanovic. E’ l’unico che in questo momento potrebbe reggere la pressione di una piazza come Napoli. A mio avviso è uno dei tre portieri più forti al mondo. Gli altri nomi sono una sorpresa, bisogna vedere se hanno la personalità per giocare a Napoli e se sono adatti al gioco di Sarri. Io farei diversamente, terrei un altro anno un portiere come Reina, mettendogli alle spalle un calciatore come Karnezis. Potrebbe prendere Meret e lasciarlo in prestito un altro anno a Ferrara”.

Sono arrivate molte critiche per un campionato non all’altezza della situazione, ma bisogna anche valutare quello che Reina ha fatto di positivo. Va effettuata un’analisi complessiva, anche perché si parla di un portiere bravo con i piedi. Non trovi eccessive certe accuse?

“Assolutamente sì. A me fanno arrabbiare certe cose. Reina va valutato complessivamente: oltre ad essere un gran portiere è uno che ci mette la faccia, un uomo spogliatoio. Anche se ha commesso qualche errore, ha anche fatto parate importanti come quella di Roma, una delle più belle degli ultimi 10 anni. Per due anni può dare ancora tanto”.

Come vedi gli arrivi Ounas e Mario Rui: quest’ultimo dovrebbe essere annunciato in questi giorni.

Mario Rui è un calciatore che conosce bene Sarri. E’ uno che può fare benissimo. Ounas è un giocatore rapido che supera l’uomo. Nella catena di desta tutto questo nel Napoli manca. Avere un giocatore con caratteristiche diverse ti permette di poter cambiare uomini e ti porta ad avere altre soluzioni”.

La tua griglia scudetto?

“Subito dopo la Juve vedo il Napoli e poi tutte le altre”.

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui

Claudio Donato

Claudio Donato, giornalista-pubblicista. Al suo attivo diverse collaborazioni con varie testate giornalistiche.