ALTRI SPORT & VARIE

Juventus, Douglas Costa intesa vicina. E ora può arrivare anche Matuidi

TORINO – La stagione della Juve decolla, tra campo e mercato. Ieri la ripresa della preparazione a Vinovo, con i rituali test fisici. Oggi il primo allenamento doppio, tentando di dribblare il grande caldo con due sedute alle 9.30 e alle 17.30. Entro la prossima settimana, infine, i primi grandi colpi. Douglas Costa è il più vicino. Bernardeschi segue a ruota. Buoni segnali anche da Matuidi: grazie al lavoro ai fianchi del Psg fatto dall’agente-intermediario Raiola e all’accordo in scadenza nel 2018, il centrocampista francese può lasciare Parigi per circa 18 milioni, la metà rispetto all’estate scorsa.

Intanto, secondo Marca, una big europea del calibro di Juve o Inter sarebbe pronta a versare alla Real Sociedad 30 milioni della clausola rescissoria del centrale 26enne Iñigo Martinez, mancino dotato di un ottimo colpo di testa. A detta del quotidiano spagnolo Sport, invece, il noto procuratore Jorge Mendes avrebbe proposto anche alla Signora i servizi del suo assistito James Rodriguez, prezzato intorno ai 75 milioni dal Real Madrid. Il colombiano piace eccome ad Allegri, ma con i sempre più probabili arrivi di Douglas Costa e Bernardeschi la trequarti bianconera è sold out. E Cuadrado rischia di essere di troppo.

DOUGLAS COSTA, 48-72 ORE PER IL SI’ AL PRESTITO – Douglas Costa potrebbe materializzarsi a Torino nel giro di 48-72 ore. L’intesa sembra davvero imminente. Servono 40 milioni per il cartellino, 10 in meno della prima richiesta, più un ingaggio top intorno ai 7 milioni, quota Higuain. Juve e Bayern, club amici, si stanno accordando per un prestito biennale oneroso, intorno ai 10 milioni, con riscatto obbligatorio di circa 30 milioni.

Oggi intanto al 26enne brasiliano è bastato postare sul suo account Twitter una foto scattata a bordo di un aereo per scatenare la fantasia (e i fotomontaggi in chiave bianconera) dei tifosi juventini. In realtà domani Douglas Costa è atteso nel ritiro del Bayern, oggi impegnato nella seconda amichevole stagionale (contro l’FSV Erlangen-Bruck a Herzogenaurach). Ancelotti lo ha convocato per l’ICC negli States. Ma la sosta dell’ex Shakhtar sotto le cure di Carletto non dovrebbe durare più di un paio di giorni. Il tempo di definire l’accordo tra torinesi e bavaresi.

BERNARDESCHI SFRATTA CUADRADO? – Ci vorrà forse un po’ di tempo in più per portare a termine l’operazione-Bernardeschi, anche se l’offerta (40 milioni più 3 di bonus) è molto vicino alla domanda viola (48-50 milioni bonus compresi). Tra martedì e mercoledì è fissato un incontro fra Marotta e Cognigni per provare a mettere l’intesa nero su bianco, intanto che la Fiorentina starebbe pensando di affidare il ruolo del talento carrarino allo spagnolo ex Real Madrid Jesé Rodriguez, reduce da una stagione poco esaltante tra Psg e Las Palmas.

In caso di doppio colpo sulla trequarti, Douglas Costa più Bernardeschi – mancini che amano partire da destra, comunque adattabili su tutto il fronte d’attacco -, è probabile il taglio di Cuadrado, valutato intorno ai 35 milioni dai bianconeri. Al colombiano non mancano le spasimanti: oltre a Psg e Arsenal si è fatto sotto il Milan, nel quadro di una trattativa che potrebbe coinvolgere De Sciglio. Il terzino rossonero è infatti il primo candidato per rimpiazzare Dani Alves, visto che il sempre più probabile arrivo a Torino, di Douglas Costa, secondo extracomuniatrio dopo Bentancur, impedirebbe il tesseramento di Danilo, sul quale tra l’altro è molto forte il pressing del Chelsea.
 

juventus

serie A
Protagonisti:

Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui