COPERTINAINTERVISTE

De Laurentiis: “Il Napoli è una grande famiglia”

Il patron azzurro Aurelio De Laurentiis, a Dimaro , assieme alla sua creatura, ieri ha rilasciato un’intervista a Premium Sport. Ecco quanto detto dal presidente:

Il Napoli non è altro che una grande famiglia dove non ci sono screzi e malumori e tutto funziona a meraviglia. Anche questo ritiro anticipato, che in fondo ci impone una lunghezza maggiore dello stare insieme, ci consumerà anzitempo ma recupereremo questo inverno con un semi secondo ritiro. Questo è dovuto al preliminare di Champions, ma forse è un bene per il gruppo che si amalgama. Il prossimo anno ci saranno i Mondiali e forse bisognerà iniziare il campionato un po’ più tardi anche se è un peccato. Tutti i campionati europei dovrebbero iniziare nella stessa data perché nelle coppe le squadre dovrebbero avere lo stesso carburante nelle gambe. Chi parte prima è più preparato e pronto: anche formazioni meno blasonate possono fare sgambetti”.

Milan rinforzato? “Mi fa molto piacere, i campionati devono essere di livello. Io ho sempre sostenuto che le teste di serie sono circa sei società. Gli altri, con tutto il rispetto, sono degli sparring partner. Chiaramente è un calcio da modificare per il futuro: c’è tanta gente vecchia e antica che non molla la sedia, che sta incollata con i propri pantaloni e sedere a riscaldarla, facendo finta di dire, di fare e rappresentare ma è in realtà è un mondo finito. Ce lo scrolleremo di dosso? Mi auguro di sì”.

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui