ALTRI SPORT & VARIE

Cagliari, Rafael: ”Gruppo compatto, nuovo stadio sarà una bolgia”

Cagliari, Rafael: ''Gruppo compatto, nuovo stadio sarà una bolgia''Rafael  CAGLIARI – “Cerco sempre di dare il mio contributo alla costruzione del gruppo, deve essere forte e compatto soprattutto nei momenti difficili che come in ogni stagione non mancheranno”. Il portiere brasiliano Rafael si appresta a iniziare la terza stagione con il Cagliari e, nonostante l’ottima stagione con il Benevento di Alessio Cragno, tornato ora in Sardegna, è convinto di potersi giocare le sue carte per partire titolare.

“CI DAREMO UNA GROSSA MANO” – Rafael o Cragno? Per Rastelli la scelta non sarà facile. L’ex portiere del Verona spende belle parole sul collega: “Ha gia’ dimostrato le sue doti. Ci daremo una grossa mano. Ciò che conta è lavorare, aiutare chi gioca o chi sta fuori. Mi impegnerò anche per aiutare Luca Crosta, un ragazzo interessante che avrà l’opportunità di crescere tanto”. Ad allenare i portieri è arrivato David Dei: “Da quest’anno David ha la possibilità di registrare gli allenamenti con la GoPro e questo e’ solo un vantaggio. In allenamento si verificano situazioni simili a quelle della partita, possiamo avere una visione totale di quel che accade. Tra noi organizziamo anche delle piccole sfide”.

“NUOVO STADIO SARA’ UNA BOLGIA” – Un aspetto su cui il Cagliari dovrà migliorare rispetto all’ultima stagione sarà la tenuta difensiva. “Bisogna affrontare bene queste partite dal punto di vista fisico e tattico. Dobbiamo migliorare per arrivare all’esordio al massimo. Le lacune difensive manifestate lo scorso anno? Ci stiamo lavorando – ammette Rafael -, col mister e lo staff: ci stiamo mettendo qualcosa in più e dovremo alzare la soglia d’attenzione”. Questa stagione sarà molto importante per il Cagliari che attende il nuovo stadio con trepidazione. “Siamo curiosi e non vediamo l’ora di scendere in campo: sappiamo che sarà una bolgia, aspettiamo tutti i tifosi”, conclude l’estremo difensore dei sardi.

Cagliari calcio

serie A
Protagonisti:
rafael

Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui