COPERTINAIN EVIDENZALA PARTITA

LA PARTITA – Napoli-Chievo 1-1, gli azzurri non vanno oltre il pareggio, a segno ancora Ounas

Prove tecniche di Serie A allo stadio Briamasco di Trento tra Napoli e Chievo, che non vanno oltre l’1-1. Sblocca il risultato il Chievo con Inglese, ma gli azzurri rispondono con Ounas.

PRIMO TEMPO

Il Napoli scende in campo con: Reina; Hysaj, Maksimovic, Koulibaly, Ghoulam; Rog, Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne.

Al 2′ minuto subito la prima occasione per il Napoli con Callejon, che tenta un pallonetto dalla distanza, ma il pallone termina alto. Al 7′ si rende pericoloso il Chievo, prima con Bastien, che prova il tiro al volo, e poi con Pulciarelli che intercetta il pallone e tira, ma la difesa azzurra si fa trovare pronta. Al 15′ Callejon dalla destra serve Mertens al centro, il belga prova a spedire il pallone in rete ma colpisce il palo, riprova la conclusione, ma questa volta il pallone termina di poco alto. Al 20′ tiro potente di Insigne dalla distanza, ma Sorrentino intercetta. Al 28′ passa in vantaggio il Chievo con Inglese, che approfitta di una deviazione di Koulibaly e spedisce il pallone in rete. Al 30′ conclusione di Mertens accanto alla porta, ma c’è una frande parata di Sorrentino. Al 43′ Chievo vicino al raddoppio con Gamberini, che sugli sviluppi di un calcio d’angolo, prova un colpo di testa e il pallone termina di poco fuori. Al 45′ termina il primo tempo.

SECONDO TEMPO

Gli azzurri scendono in campo con: Rafael; Maggio, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Zielinski; Ounas, Milik, Mertens.

A pochi minuti dall’inizio della ripresa il Chievo si rende pericoloso con Leris, il pallone termina di poco fuori. Al 59′ arriva il pareggio del Napoli: Koulibaly dalla sinista ruba palla ad un avversario, si inserisce in area e prova il tiro, il portiere respinge, ma Ounas si fa trovare pronto e va a segno. Intanto Sarri manda in campo Tonelli, Giaccherini, Mario Rui e Diawara rispettivamente al posto di Koulibaly, Mertens, Ghoulam e Jorginho. Al 70′ tiro da fuori area di Garritano, ma il pallone termina di poco fuori. Dopo un minuto ancora pericoloso il Chievo con Gaudini, che da calcio di punizione colpisce l’incrocio dei pali. All’81’ colpo di testa di Milik sugli sviluppi di un calcio d’angolo, ma il pallone termina di poco alto. Al 90′ l’arbitro assegna 3 minuti di recuper e al 93′ termina la gara.

Fonte foto: SSC Napoli

Mariano Potena

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui