ALTRI SPORT & VARIECOPERTINAIN EVIDENZALE PAGELLE

Napoli- Chievo 1-1: le pagelle della squadra azzurra

Reina 5,5 – La situazione contrattuale va chiarita al più presto. Il suo è un ruolo importante e deve poter giocare con serenità. Viene trafitto da un tiro di Inglese che riesce solo a toccare. Rafael sv – Il palo lo salva, ma non deve effettuare grandi parate.

Hysaj 5,5 – L’impegno c’è, ma si vede a fasi alterne. I carichi di lavoro pesano, ma non soltanto per lui. Maggio 6 – Entra nella ripresa. Gara senza sbavature.

 Maksimovic 5,5 – Qualche buona chiusura, ma siamo ancora lontani dal Makimovic che tutti vorrebbero vedere. Albiol 6 – Sbaglia poco. Risoluto.

Koulibaly 5 – Il suo errore consente ad Inglese di andare a segno. Deve restare molto più concentrato ed evitare certe distrazioni. Tonelli 6 – Gioca una trentina di minuti senza grossi affanni.

Ghoulam 5,5 – Troppe imprecisioni, dovrebbe metterci un po’ di calma in più e meno frenesia. Mario Rui 5,5– Dimostra tanta voglia di mettersi in mostra, il piede c’è. Quando sarà supportato anche dalla condizione darà un valido contributo.

Rog 5 –Troppi errori e diversi falli. Pesano anche i carichi di lavoro. Allan 6,5 – Mostra già una buona condizione e recupera molti palloni.  

Jorginho 5,5 – Cerca di fare quel che può. Tenta di far girare il pallone, ma le gambe dei suoi compagni sono pesanti e la manovra ne risente. Diawara 6 –Fa sentire il suo fisico, recupera vari palloni. Prezioso.

Hamsik 5,5 – Prova a darsi da fare, ma non è brillante. Zielinski 5,5 –  Qualche errore di troppo, anche se esce alla distanza.

Callejón 6 – Corre e si dà molto da fare. Autore di qualche assist che i compagni non sfruttano a dovere. Ounas 7 – Decisivo il suo ingresso. La sua rapidità mette in difficoltà i suoi avversari. Autore anche del gol del pari.  

Mertens 6 – Anche se non trova il gol, ci va molto vicino colpendo il palo. Non il solito funambolo, ma sempre pronto a far male Giaccherini 5 – Diversi errori. Non ci siamo.

Insigne 6,5 – Si sacrifica in fase difensiva. Sorrentino gli nega la gioia del gol. Lodevole. Milik 6 – Anche se non segna, cerca di dare il suo contributo, sgomita e lotta molto. Arek risponde presente.

 

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui
avatar

Claudio Donato

Claudio Donato, giornalista-pubblicista. Al suo attivo diverse collaborazioni con varie testate giornalistiche.