ALTRI SPORT & VARIE

Cassano, addio al Verona e al calcio: ”Smetto definitivamente”

VERONA – Cassanate, un’altra puntata. Antonio Cassano lascia il Verona e appende le scarpette al chiodo. Sembra definitivamente. L’attaccante ha deciso di rescindere il contratto con il Verona e ha annunciato l’addio al calcio. Come una settimana fa, solo che stavolta Fantantonio ha prima detto ‘vado avanti’, poi ha cambiato idea, smentendo le parole della moglie Carolina Marcialis e spiegando di non avere più le motivazioni giuste per correre dietro ad una palla.
“Non ho intenzione di lasciare il calcio, semplicemente non me la sento di continuare con l’Hellas Verona…Fisicamente sto benissimo come dimostrato nei 15 giorni di preparazione ma mentalmente non sono stimolato a continuare in questo club!” ha scritto l’attaccante barese attraverso l’account twitter della moglie quando la notizia del suo addio al Verona era ormai diventata di dominio pubblico.

La marcia indietro è arrivata qualche ora più tardi, sempre attraverso Twitter. “Al contrario di quanto apparso sui profili social ufficiali di mia moglie, vorrei precisare quanto segue. Carolina ha sbagliato, dopo averci pensato e riflettuto alla fine ho deciso: Antonio Cassano non giocherà più a calcio. Chiedo scusa alla città di Verona, a tutti i tifosi, al presidente Maurizio Setti, al direttore sportivo Filippo Fusco, all’allenatore Fabio Pecchia, ai miei compagni di squadra e allo staff medico e tecnico. Per un uomo di 35 anni sono le motivazioni a dettare la vita, e in questo momento sento che la mia priorità è rappresentata dal fatto di stare vicino ai miei figli e a mia moglie”.

Già la scorsa settimana Cassano, che aveva accettato l’offerta del neopromosso Verona tornando in campo dopo un anno, aveva deciso di lasciare prima di fare marcia indietro.
Maurizio Setti, presidente del Verona, commenta: “Questo ragazzo non ce la fa di testa, anche se fisicamente e atleticamente sta molto bene. Professionalmente non gli si può rimproverare nulla, evidentemente non riesce a rimanere sereno e lucido in un gruppo e vuole restare a casa. C’è un up e un down, parla e poi sta muto: peccato, perché dal punto di vista professionale stava facendo tutto per bene”.
Parole a cui segue una nota ufficiale firmata dallo stesso Setti: “Rimango, e rimaniamo, basiti per quanto appreso riguardo la presunta mancanza di stimoli di Cassano. Nel sottolineare che il calciatore è tuttora un tesserato gialloblù, voglio altresì ribadire che al Verona il gruppo viene prima del singolo e la maglia prima di qualsiasi calciatore. Verona è una piazza storica e appassionata, che merita considerazione e rispetto. Per quanto ci riguarda, proseguiremo nel lavoro per rendere questa squadra in grado di poter lottare per il nostro obiettivo”
Il Verona ha chiuso ieri il ritiro di Primiero e dopo due giorni di riposo si ritroverà mercoledì a Peschiera del Garda. Senza Cassano.
hellas verona

serie A
calcio
Protagonisti:
antonio cassano

Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui