ALTRI SPORT & VARIE

Rodriguez: “A San Siro faremo meglio”

Craiova-Milan, il gol dell’1-0 di Rodriguez (lapresse)

Lo svizzero decisivo in Romania con un gol su punizione: “Stiamo bene, ci alleniamo con tanta intensità anche se qualcosa ancora ci manca. È stato importante vincere, vogliamo arrivare in alto in Europa League e puntiamo alla Champions”

1234 giorni dopo il Milan torna a segnare in Europa League: protagonista dell’1-0 al Craiova di Devis Mangia uno dei nuovi arrivati del mercato estivo, Ricardo Rodriguez. L’esterno svizzero, autore di una rete su punizione, ha parlato così al termine dei 90’ di partita, la prima ufficiale della nuova stagione: “Sono felice di aver segnato e di aver aiutato la squadra: dobbiamo continuare così”, ha ammesso. Sulla gara: “È difficile giocare contro una squadra come il Craiova perchè anche loro volevano fortemente vincere”. A tratti i rossoneri di Montella sono apparsi un po’ sulle gambe, fatto abbastanza comprensibile visto che la preparazione estiva è tutt’altro che terminata: “Noi stiamo bene, ci alleniamo bene e con tanta intensità. Ci manca ancora qualcosa di sicuro, a San Siro (il 3 agosto il ritorno del terzo turno preliminare, ndr) faremo sicuramente meglio”

Diversi gli esperimenti di Montella in Romania, a partire dal modulo: difesa a 4 per la maggior parte della gara, a 3 nel finale di gara: “Quale tipo di schieramento preferisco? Io in Germania giocavo già in entrambi i modi, per me è uguale”, ha continuato Rodriguez dopo la gara. “È stato importante oggi vincere la partita. Vogliamo giocare sempre il pallone, proviamo sempre a dialogare tra di noi senza buttarlo. Noi faremo di tutto per arrivare in alto in Europa League e puntare alla Champions League. Siamo una squadra davvero ottima e so che possiamo farcela”.

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui