ALTRI SPORT & VARIE

Juventus, Bernardeschi “Scelgo la maglia 33. La 10 devo dimostrare di meritarla”

Juventus, Bernardeschi "Scelgo la maglia 33. La 10 devo dimostrare di meritarla"Federico Bernardeschi, 23 anni. (ansa) TORINO – “La maglia numero 10? No prenderò per quest’anno la 33. C’è molto rispetto per questa maglia e credo che sia giustissimo così. Dovrò dimostrare di meritarmi di indossarla, come ho fatto a Firenze. Se così sarà il prossimo anno ne riparleremo. Il 33 l’ho scelto perchè sono credente e religioso: questo è il significato”. Così, in apertura di conferenza stampa, dagli Usa, il neo juventino Federico Bernardeschi.

Sul suo addio alla Fiorentina e sugli striscioni offensivi apparsi a Firenze contro di lui, prima del suo passaggio in bianconero, Bernardeschi dice: “Credo che ci sia una parte di società malsana e non sono qui per alimentarla. Preferisco ringraziare quei tifosi che nonostante tutto mi hanno fatto l’in bocca al lupo”.

“La Juventus rappresenta uno dei 4-5 top club al mondo. Rappresenta una storia, una parte di storia del calcio mondiale. E’ un’emozione grande stare qua e voglio viverle tutte dalla prima all’ultima. Mi ha sempre colpito della Juve la mentalità che ha sempre avuto ed è riuscita a mantenere negli anni. Quando entri in campo da avversario, noti la grinta, la tenacia e la determinazione. Voglio ringraziare i tifosi e cercherò di ricambiare il favore a loro”.

juventus

serie A
Protagonisti:

Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui