ALTRI SPORT & VARIE

Napoli, Stramaccioni “chiama” Giaccherini. E in attacco spunta Zinchenko

NAPOLI – “Ho incontrato sabato i procuratori di Rulli e mi hanno parlato dell’interessamento del Napoli. Ma non ho ancora ricevuto offerte”. Il presidente della Real Sociedad, Jokin Aperribay, ha fatto così il punto della situazione in merito alla trattativa per il portiere argentino, finito nel mirino del Napoli per affiancare Reina. “Secondo me non se ne fa nulla”, conclude il numero uno del club basco che naturalmente sta facendo di tutto per trattenere Rulli. Il diretto interessato, a dire il vero, sarebbe entusiasta di vestire la maglia azzurra e di misurarsi in Champions League. L’affare non è ancora decollato, ma i prossimi giorni saranno decisivi.  Il Napoli non ha mollato la presa e sta cercando di trovare l’accordo sia con la Real Sociedad che con il Manchester City, cui spetta il 30% di una futura cessione.

GIACCHERINI ALLO SPARTA PRAGA – Il diesse Giuntoli sta lavorando pure alle cessioni. Emanuele Giaccherini è il più vicino all’addio. Lo vuole Andrea Stramaccioni allo Sparta Praga e il giocatore ha preso in considerazione l’ipotesi di una nuova avventura: sta trattando l’ingaggio. Potrebbe firmare un triennale. Al Napoli andrebbe un milione di euro.

ZINCHENKO NUOVA PISTA PER L’ATTACCO – A quel punto il club azzurro potrebbe procedere con un nuovo acquisto per il reparto offensivo. La nuova idea è Oleksandr Zinchenko, classe 1996, che ha disputato l’ultima stagione in prestito in Olanda al Psv, ma è di proprietà al Manchester City. I Citizens cercano una nuova destinazione e il diesse Giuntoli ci sta facendo un pensierino. Zinchenko è un trequartista mancino che può fare pure l’attaccante esterno.

RIPRESA DELLA PREPARAZIONE – Il Napoli si è ritrovato venerdì pomeriggio a Castel Volturno per la seconda fase della preparazione. Gli azzurri lavoreranno in sede fino a domenica e poi partiranno per Monaco di Baviera, dove saranno impegnati nell’Audi Cup. Il primo impegno è fissato martedì 1 agosto contro l’Atletico Madrid.  Il Napoli poi si trasferirà in Inghilterra per il match di domenica 6 contro il Bournemouth. L’ultima amichevole del pre-campionato è fissata al San Paolo contro l’Espanyol il 10 agosto.

ssc napoli

serie A
Protagonisti:

Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui