ALTRI SPORT & VARIE

Napoli, verso il preliminare di Champions: lo spauracchio è il Nizza di Balotelli

NAPOLI – Il chiodo fisso è il preliminare di Champions League. L’appuntamento è il crocevia della stagione e il Napoli dovrà presentarsi al top della forma. La ‘campagna’ d’Europa serve proprio a questo: trovare la giusta condizione in attesa delle gare ufficiali. Il bilancio dell’Audi Cup può definirsi positivo.  Gli azzurri hanno offerto un’ora di grande calcio contro l’Atletico Madrid pur mostrando i soliti errori nel finale, mentre col Bayern sono apparsi più solidi e determinati. “Volevamo conquistare un risultato positivo”, ha detto Sarri. “Speravo di giocare in notturna per aumentare il ritmo”. Sarà accontentato domenica. Il Napoli sarà di scena alle 20.30 italiane contro il Bournemouth, altro tassello verso la sfida che vale la qualificazione ai gironi di Champions. Il programma è serrato: il gruppo si è allenato giovedì mattina in Germania e venerdì volerà in Inghilterra. Il rientro a Napoli è previsto domenica notte in vista dell’ultimo match del pre-campionato, in calendario giovedì 10 al San Paolo contro l’Espanyol.

LE RISPOSTE DI SEPE E GIACCHERINI – Sarri ha dato spazio alle seconde linee contro un Bayern rimaneggiato e ha avuto indicazioni da non sottovalutare. Sepe è stato schierato nel primo tempo al posto di Reina ed è stato tra i migliori. La sua prestazione merita una riflessione sul futuro del 26enne cresciuto nel settore giovanile. Ha avuto pure i complimenti dell’allenatore che ha dato spazio pure a Giaccherini, schierato a sinistra nel tridente. Il gol rappresenta un’iniezione di fiducia. Il suo futuro, a dire il vero, è tutto da decifrare: la trattativa con lo Sparta Praga non si è concretizzata e quindi bisogna trovare una nuova pretendente. Il Napoli, dal canto suo, ha in mano l’ucraino Zinchenko, ma attende novità sul fronte Giaccherini, al quale non dispiacerebbe restare.

VENERDI’ IL SORTEGGIO – Il Napoli conoscerà venerdì a Nyon l’avversario del preliminare di Champions League. Lo spauracchio è il Nizza di Balotelli.  Nel lotto delle possibili avversarie ci sono pure i tedeschi dell’Hoffenheim, gli svizzeri dello Young Boys, i rumeni dello Steaua Bucarest e i turchi dell’Istanbul Basaksehir. Le gare si disputeranno il 15 o il 16 agosto (l’andata) e il 22 o il 23 agosto (ritorno). Il sorteggio stabilirà pure se il Napoli giocherà la prima al San Paolo oppure in trasferta.

ssc napoli

serie A
Protagonisti:

Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui