Supercoppa tedesca: Dortmund-Bayern LIVE
In Germania questa sera si assegna il primo trofeo della stagione con il Der Klassiker, ovvero Borussia Dortmund-Bayern Monaco. E’ la 5^ volta negli ultimi 6 anni che i due club si affrontano per il primo titolo stagionale. Lo scorso anno a vincere furono i bavaresi con un 2-0 che consegnò a Carlo Ancelotti il suo primo titolo coi campioni di Germania. Rispetto a quella partita, però, Ancelotti deve fare fronte a parecchi problemi di formazione legati agli infortuni. Oltre a Robben, Neuer e Bernat, dovrà rinunciare ad Alaba, Thiago Alcantara e Rodriguez. Si gioca al Signal Iduna Park con fischio d’inizio alle 20.30.
Bayern con il tridente offensivo composto da Lewandowski, Ribery e Muller. A centrocampo spazio per Vidal e Tolisso. In porta il secondo portiere Ulrich al posto dell’indisponibile Neuer.
Il Borussia Dortmund risponderà con Aubameyang e Dembelè, entrambi uomini mercato di questa estate, insieme a Pulisic per completare il tridente offensivo. Non convocato nemmeno per la panchina Emre Mor, ad un passo dall’Inter.
BAYERN MONACO: Ulreich; Rafinha, Hummels, Martinez, Kimmich; Rudy, Tolisso, Vidal; Ribery, Lewandowski, Muller. A disp: Fruchtl, Sule, Coman, Tillman, Friedl, Sanches, Pantovic. All. Ancelotti
BORUSSIA DORTMUND: Burki, Zagadou, Bartra, Sokratis, Piszczek; Sahin, Pulisi, Dahoud; Castro, Aubameyang, Demebelé. A disp: Weindenfelle, Subotic, Isak, Rode, Philipp, Passlack, Toprak. All. Bosz.
Fonte: Sky