ALTRI SPORT & VARIE

L’Inter travolge il Villareal 3-1: magia di Jovetic, si rivede Icardi

L'Inter travolge il Villareal 3-1: magia di Jovetic, si rivede IcardiL’esultanza di Eder  SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Segnali positivi per Luciano Spalletti. L’Inter brilla nel test giocato al Riviera delle Palme, battendo per 3-1 il Villarreal davanti a 14.000 persone e ruotando quasi tutti i suoi protagonisti tra primo e secondo tempo. Dopo 45 minuti in equilibrio (reti di Eder e Soldado), una magia del neo-entrato Jovetic ha permesso ai nerazzurri di indirizzare il match sui binari giusti. Pratica archiviata nei minuti finali da un gol di Brozovic, quarto successo di fila in questo precampionato.

LA PARTITA – Spalletti parte con Joao Mario a ridosso di Eder nel 4-2-3-1: Candreva e Perisic esterni, panchina per Vecino e Icardi. I nerazzurri alzano i ritmi fin dall’avvio, pressing esasperato a mettere in difficoltà il Villarreal. Il primo squillo è a firma Eder con un destro al volo che non inquadra i pali. L’Inter sblocca al 25′: Eder corregge un cross di Candreva e batte Fernandez. Gli spagnoli impattano in chiusura di tempo: botta di Sansone, respinge Handanovic e Soldado insacca in tap-in. Al rientro dagli spogliatoi, Gagliardini e Candreva lasciano spazio a Kondogbia e Brozovic. L’uomo del momento in casa Inter è sempre Stevan Jovetic, entrato poco dopo il quarto d’ora insieme a Vecino, Ansaldi, Murillo. Il montenegrino raccoglie palla ai 20 metri e dopo aver vinto un rimpallo con Bonera spara al volo in “bicicletta”, una rete splendida. Si rivede in campo anche Mauro Icardi, dentro con Gabigol al posto di Borja Valero – impiegato in mediana – e Perisic. Proprio il capitano si mette in mostra all’89’, ispirando il 3-1 di Brozovic con un bell’assist in profondità: il croato non sbaglia e fissa il punteggio con un preciso mancino.

PRESO DALBERT, DOMANI L’ARRIVO A MILANO – Giornata cruciale per il mercato nerazzurro: la telenovela Dalbert si è finalmente conclusa. Il club interista ha trovato l’accordo con il Nizza sulla base di 20 milioni di euro più bonus. Una trattativa infinita per consegnare a Luciano Spalletti il nuovo padrone della fascia sinistra. Il brasiliano è atteso domani a Milano, mentre le visite mediche di rito sono fissate per la giornata di martedì. Il terzino firmerà un contratto da un milione di euro a stagione più bonus.

fc inter

serie A
Protagonisti:

Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui