ALTRI SPORT & VARIELE ALTRE DI A

Roma, nessun rilancio per Mahrez: il piano B è Lucas Vazquez. Iturbe verso la Spagna


ROMA – Nulla di nuovo sul fronte Mahrez, qualcosa si muove per l’addio di Iturbe. Il direttore sportivo della Roma Monchi continua a lavorare per consegnare a Eusebio Di Francesco l’esterno d’attacco a lungo richiesto ma la trattativa con il Leicester è ancora bloccata: nessun rilancio in vista dopo il no delle “Foxes” ai 35 milioni di euro offerti dal club giallorosso. Cresce dunque l’ipotesi di un piano B, con il d.s. spagnolo che continua a monitorare la situazione di Lucas Vazquez. Congelata, almeno per il momento, la pista che porta a Juan Cuadrado, che potrebbe comunque lasciare la Juventus.MORGAN: SPERIAMO CHE MAHREZ RIMANGA – Il capitano del Leicester, Wes Morgan, ha parlato a Sky Sports News della situazione relativa a Riyad Mahrez. “Alla fine che quello che conta è che sia ancora con noi. Non possiamo stare a pensare a quello che potrebbe succedere o a dove potrebbe andare. Al campo ci alleniamo tutti insieme e il suo atteggiamento è stato grandioso finora. Non ha mai mostrato rabbia, agitazione o di non esserci con la testa, in nessun modo. Viene e si allena duramente. E’ normale che i giocatori vengono e vanno. Kante è andato via ma non c’è stato alcun risentimento. Tutti noi vorremmo che Riyad restasse ma nessuno può sapere cosa succederà”.

ITURBE VERSO LA SPAGNA – Monchi deve anche sfoltire l’organico: molti gli esuberi destinati a salutare Trigoria nei prossimi giorni, per dare ulteriore libertà di azione al dirigente. Juan Manuel Iturbe è stato accostato in queste ore al Leganes, che sta cercando un esterno d’attacco. Il club spagnolo ha già imbastito la trattativa con la Roma sulla base del prestito e l’ex Hellas sembra prossimo all’addio, nonostante l’inserimento del Malaga in queste ultime ore. In entrata, il nome di Diego Laxalt è stato accostato alla società giallorossa: “La Roma si è fatta viva ma non tramite Monchi – ha dichiatato l’agente, Vincenzo D’Ippolito, ai microfoni di pagineromaniste.com -, muovendosi attraverso altre persone”. Il genoano potrebbe essere un jolly utile sia da terzino che da esterno offensivo.

SETTIMANA IBERICA – Per questa ultima fase della preparazione estiva, la Roma ha deciso di lavorare in Spagna. Dopo il giorno di riposo di oggi, la squadra si allenerà a Trigoria fino a mercoledì mattina – con doppia seduta prevista martedì – prima di partire per l’Andalusia, dove giovedì sera scenderà in campo al Ramon Sanchez Pizjuan contro l’ex squadra di Monchi, il Siviglia, per il trofeo dedicato alla memoria di Antonio Puerta. La seconda amichevole in terra iberica è in programma per domenica 13 agosto, al Balaidos, contro il Celta Vigo.

as roma

serie A

Protagonisti:

Fonte: Repubblica

 

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui