NEWS

Gli interventi di Alessandro Vocalelli, Maurizio Pistocchi, Alberto Santi e Antonello Perillo a Radio Crc

A Radio Crc nella trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Alessandro Vocalelli, direttore del Corriere dello Sport

“Napoli e Juve hanno qualcosa in più rispetto alle altre. Sono le squadre più complete ed attrezzate: il Napoli ha un sistema di gioco ben collaudato e ribadisco, in partenza Napoli e Juve hanno un vantaggio sulla concorrenza, ma c’è da capire che margine di crescita hanno Milan e Inter. 

Non si può esame di mantener una concentrazione costante per 95 inuti ogni 3 giorni, è umano un calo di tensione, a noto che nel Napoli. 

Per anni abbiamo battagliato affinché nel calcio potesse intervenire la tecnologia. Mi ha colpito ieri Tagliavento che si è fidato de il Var e non della Var, senza vedere le immagini, ma aspettando che Giuda gli dicesse che non fosse rigore. Mi piacerebbe che g li arbitri potessero anche iniziare a parlare e magari spiegare gli episodi”. 

A Radio Crc nella trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Maurizio Pistocchi, giornalista

“Il processo di crescita del Napoli non si è fermato e Sarri è bravo a dosare le forze dell’organico. Contro il Nizza vedremo il Napoli da Champions e quindi una squadra che palleggia di più e Mertens credo sia stato tenuto a riposo per averlo al meglio domani. Il Napoli sta bene dal punto di vista fisico, è stato fatto un grande lavoro nel ritiro e le 5 maggiori candidate allo scudetto sono partite tutte col piede giusto. Vedremo un campionato più equilibrato anche se Napoli e Juventus partono in prima fila”. 

A Radio Crc nella trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Alberto Santi, giornalista

“Il Nizza ha rimesso in campo Balotelli seppure negli ultimi minuti. Si è visto anche il solito Sneijder che in alcuni casi che ha provato un paio di verticalizzazioni, ma è evidente che non ha ancora la gamba che aveva all’Inter. Contro il Napoli credo che saranno disponibili, magari non giocheranno 90 minuti, ma sono a disposizione”. 

A Radio Crc nella trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Antonello Perillo, giornalista

“Questo sarà sempre ricordato come il Napoli di Sarri perché gioca un calcio talmente bello che resterà impresso nelle memorie di tutti noi. Milik è una pedina molto importante per il Napoli e partirei con Mertens titolare perché è diventato ormai inamovibile, ma una formazione importante come il Napoli non può non sfruttare le caratteristiche di Milik nei tempi e nei modi giusti. 

Sarri sta facendo una rotazione perfetta, hanno giocato fin qui tanti giocatori e ancora dobbiamo vederne ancora altri come Ounas che credo possa dare una grande mano.

La concentrazione è alla base del successo di una squadra e serve soprattutto in fase difensiva. Koulibaly è uno dei migliori, ma a volte si distrae e deve migliorare in tal senso”. 

I presenti comunicati sono stati inviati da Crc. Si declina ogni responsabilità dal contenuto degli stessi

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui