Roma, Totti: “Con Spalletti sarà un incontro normale…”

Roma, Totti: "Con Spalletti sarà un incontro normale..."Francesco Totti, 40 anni (reuters) MONTECARLO – “Con Spalletti sarà un incontro normale, come ci siamo lasciati”. Francesco Totti prova a normalizzare la sfida contro l’Inter di sabato sera che vedrà, per la prima volta, il ritorno di Luciano Spalletti all’Olimpico da avversario. “Quella contro i nerazzurri è una partita di cartello, una delle più importanti – ammette l’ex Capitano e attuale dirigente ai microfoni di Premium Sport prima del sorteggio di Montecarlo -. E’ la nostra prima all’Olimpico, cercheremo di fare bella figura ma soprattutto cercheremo di portare a casa i tre punti, che è la cosa principale, il campionato è ancora lungo”.

Spazio anche ad un’analisi sul suo nuovo percorso. Una strada che Totti ha intrapreso con grinta e determinazione dopo un’estate di riflessione. “Com’è iniziata la mia carriera
da dirigente? Bene, è un’altra veste, un altro impegno molto importante – ammette -. Sono due lavori diversi rispetto a quello da calciatore, ma piano piano cercherò di crescere prima possibile per far diventare ancora più grande questa società”. Poi una battuta sul suo addio al calcio. “Difficilmente dimenticherò quel giorno ma ho abbastanza metabolizzato quel percorso da calciatore, ho intrapreso questo e cercherò di fare veramente bene e di mettermi a disposizione come ho sempre fatto – spiega -. Il premio Uefa alla carriera? E’ uno dei più importanti che abbia mai ricevuto, poi cercherò di fare non un girone di ferro ma un girone abbordabile per la Roma, anche se non è mai facile in Champions. Cerchi sempre di non prendere le squadre più forti come Barcellona, Bayern Monaco e Real ma se vuoi vincere la Champions dovrai incontrare anche loro”. Il trofeo più importante della carriera? Totti la pensa sempre allo stesso modo. “E’ aver indossato un’unica maglia, quella che ho sempre sognato. Per fortuna ci sono riuscito, è un trofeo molto importante che ho vinto, poi il premio che mi darà il presidente dell’Uefa lo porterò con me a Trigoria e lo custodirò gelosamente in un cassetto”

Infine, spazio al mercato, con Schick sempre più vicino alla Roma e con Totti che avrebbe chiamato personalmente l’attaccante per convincerlo ad accettare l’offerta giallorossa. “Schick è un giocatore che stiamo valutando. Stiamo parlando, vedremo se in futuro sarà un giocatore della Roma”.

as roma

serie A
Protagonisti:
francesco totti

Fonte: Repubblica

Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui