ALTRI SPORT & VARIE

Milan, Montella sereno: “Stanchezza prevedibile, ma vittoria meritata”

MILANO – Vincenzo Montella può sorridere per la sesta vittoria stagionale tra Europa e campionato, la seconda in altrettante partite di serie A. Col Cagliari, però, il suo Milan ha faticato un po’ ad avere la meglio. “È stata una gara molto difficile, l’ultima di un ciclo numeroso di partite. Una vittoria meritata, anche se dopo essere passati in vantaggio forse inconsciamente abbiamo un po’ rallentato. Loro poi sono stati bravi a prendere campo. Queste vittorie sono pesanti all’interno di un campionato. Mi auguro ne possano arrivare altre così”.

SUSO E MONTOLIVO SUPER – A proposito dell’ottima prova di Suso, Montella ha detto: “Fa parte del progetto Milan ed è stimatissimo dalla parte tecnica. Non abbiamo mai pensato di metterlo sul mercato. È un giocatore decisivo che ha sofferto un po’ solo quando ha avuto la pubalgia. Però se devo fare un encomio lo faccio a Montolivo, l’ho visto molto cresciuto. Dopo un infortunio di quel tipo ci vuole tempo e chissà che non sia l’aver ceduto la fascia a renderlo più sereno. Oggi ha giocato bene sia da play che da interno visto che era lui ad agire su Cigarini”.

I SINGOLI – “Lo striscione contro Niang? Non ho letto, il pubblico ha il diritto di esprimere la propria opinione. Io devo fare l’allenatore”. Nessun problema con Andrè Silva fuori per tutta la partita. “C’è posto per tutti e tre, magari anche insieme se ci fanno giocare in 12 – scherza Montella -. È una rotazione normale, non tutti possono giocare tutte le partite. Dove può migliorare questo Milan? Nella continuità di gioco e nella gestione della partita. Dobbiamo allungarci meno anche se in questa fase penso sia normale”.

milan ac

serie A
Protagonisti:
vincenzo montella

Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui