ALTRI SPORT & VARIE

Serie B, Salernitana Ternana 3-3. I GOL

23′ Tremolada (T), 25′, 49′ Bocalon (S), 31′ Albadoro (T), 58′ Bernardini (autogol) (S), 78′ Vitale (rigore) (S)

Finisce in goleada il posticipo della seconda giornata di Serie B. Grande partenza per la squadra di Bollini che esercita il dominio assoluto nei primi 15 minuti: la formazione granata aggredisce la Ternana sulle fasce e si rende subito pericolosa con un super propositivo Gatto che ci prova più volte dalla distanza. Ma gli ospiti sanno pungere e sono proprio loro a sbloccare il risultato e a passare in vantaggio con Luca Tremolada, che al 22′ è al posto giusto nel momento giusto e trova la conclusione calciando di prima intenzione dal limite (22’). Tempo di reazione brevissimo dei padroni di casa che al 25’ pareggiano con Bocalon che corregge una girata di Sprocati su assist di Gatto e firma il suo primo gol in Serie B. Alla mezz’ora risponde ancora la Ternana con Tiscione che serve Albadoro lasciato libero dalla difesa granata e piazza un facile 2-1. 

La ripresa si apre con una sostituzione per le fila di Bollini: esce Leonardo Gatto, autore di una buona prestazione, entra Rossi, lo stesso che al 47’ si rende da subito pericoloso facendo partire un cross che Della Rocca devia di poco sopra la traversa con un colpo di testa.
Ma al 49′ arriva la nuova risposta dei padroni di casa. Ancora Bocalon che controlla e sgancia un destro che trova la conclusione perfetta alle spalle di Bleve. Grande prestazione dell’attaccante, che firma la doppietta personale e accende il tifo granata. Al 58′ l’autogol di Bernardini su cross di Valient porta la Ternana in vantaggio. Al 59′ Tremolada abbandona il campo dopo una grande prestazione, entra al suo posto Vitiello alla 254^ presenza in Serie B. Calcio di rigore per la Salernitana al 78’: Paolucci tocca la palla con l’avambraccio in area di rigore. Vitale dal dischetto batte Bleve e trova il definitivo 3-3. Finisce così il posticipo dell’Arechi: un 3-3 che è la fotografia di una partita che ha regalato tante emozioni. Con questo pareggio entrambe le squadre salgono a quota 2 punti in classifica (2 pareggi nei primi due turni)

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui