Lazio, Jordao in gruppo: palestra per Nani

Basta e Patric corrono a Formello (Getty)

Secondo allenamento della settimana a Formello, l’esterno portoghese lavora in palestra per smaltire l’infortunio. Corre verso la convocazione contro il Milan; c’è l’ex Braga invece, primo allenamento coi compagni

Il Milan di Montella si avvicina, la Lazio continua a correre nel centro sportivo di Formello. Esercitazioni e… prove tattiche. Le prime. Anche se riguardo al modulo ci sono pochi dubbi: sarà 3-4-2-1, quello visto contro la Juve e infine a Verona, nel 2-1 al Chievo. Strakosha tra i pali, Wallace, de Vrij e Radu nel terzetto difensivo, Lucas Leiva a centrocampo con Parolo e Savic, Immobile davanti. Dietro di lui, infine, Luis Alberto e Milinkovic-Savic. Domanda d’obbligo: “Nani?”. L’esterno portoghese sarà convocato e siederà in panchina, ma prima di vederlo titolare servirà ancora qualche settimana. Oggi ha lavorato in palestra, ieri circa un’ora. Sta smaltando l’infortunio al ginocchio rimediato col Valencia. L’altra notizia di giornata, infine, è l’arrivo a Formello di Bruno Jordao, l’altro portoghese preso insieme a Pedro Neto. L’ex Braga ha svolto mezz’ora di lavoro insieme al preparatore Bianchini. Altro “rinforzo” per la Lazio.

Felipe Anderson non si allena ma non è più una notizia. Il brasiliano sta lavorando a parte per risolvere quel problema muscolare che si porta avanti dal 30 luglio: ha saltato la Juve e le prime due giornate di campionato, salterà anche il Milan e sicuramente il Vitesse in Europa. Tornerà a disposizione soltanto quando avrà recuperato completamente dai problemi fisici. Intanto, tornano tutti i nazionali (eccetto Caicedo, impegnato ieri notte col suo Ecuador): in gruppo ci sono Murgia, Di Gennaro, Parolo, Luis Alberto, Leiva, Patric, Milinkovic-Savic, Radu, Basta, Wallace, Luiz Felipe, De Vrij, Bastos, Lukaku, Marusic, Lulic e Pedro Neto. Tutti a disposizione di Simone Inzaghi, che da adesso potrà testare la squadra anti-Milan.

Fonte: SkySport

Commenti