ALTRI SPORT & VARIE

Julio Baptista, il ritorno: riparte dal Bolton

Dopo Roma, Arsenal e Real Madrid Julio Baptista potrebbe far ritorno in Europa: il brasiliano trentacinquenne, nell’ultima stagione in MLS con la maglia dell’Orlando City, è adesso vicino all’accordo con il Bolton, club che milita in Championship.

Il ritorno de ‘La Bestia’. Proprio così, secondo quanto rivelato da ‘Sun’ Julio Baptista, attaccante brasiliano classe ’81 sarebbe ad un passo da una nuova avventura in Inghilterra, al Bolton. Ultimo in classifica nel campionato di Championship – seconda divisione – dopo le prime cinque giornate, il Bolton per provare a rilanciarsi avrebbe dunque deciso di affidarsi alla forza fisica e al talento dell’ex romanista, che dopo l’ultima stagione trascorsa in MLS con la maglia dell’Orlando City – 23 presenze e 6 gol – nel corso della manifestazione ‘Star Sixies’ svoltasi quest’estate a Londra ha dimostrato di poter ancora regalare giocate interessanti.

Ricordano bene Julio Baptista i tifosi della Roma. Arrivato nella Capitale dal Real Madrid nell’estate del 2008, ‘La Bestia’ ha avuto un buon impatto con i giallorossi nella prima stagione: sfiorata la doppia cifra in Serie A (9 le reti, tra cui quella importantissima nel derby contro la Lazio), il brasiliano è però stato protagonista di parecchie ombre e poche luci nella stagione successiva, prima di essere ceduto al Malaga nel gennaio del 2011 dopo 76 presenze e 11 gol totali. Cresciuto in Brasile nel Santos, prima dell’avventura in giallorosso Baptista era stato un ‘crack’ nella Liga non solo con il Real Madrid, ma soprattutto con la maglia del Siviglia, club con il quale ha segnato 38 gol in due campionati. Dopo la parentesi Malaga il ritorno in patria, con il Cruzeiro, infine l’avventura negli States con Orlando City. Adesso tanta voglia di riscatto e la possibilità di rilanciarsi in Inghilterra, dove l’attaccante trentacinquenne aveva già giocato nella stagione 2006/07 con la maglia dell’Arsenal. Secondo il ‘Sun’ l’accordo con il Bolton è ad un passo: è il ritorno de ‘La Bestia’, Julio Baptista pronto a ripartire dalla Championship.   

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui