Torna la A. Iniesta: le verità sul rinnovo

Terminata la sosta per le nazionali, la Serie A è pronta a ricominciare. Terza giornata alle porte, per un campionato che – come analizzato da La Gazzetta dello Sport – ha cambiato faccia negli ultimi anni. “Re di denari, ecco gli stipendi del nostro campionato. Il costo di giocatori e allenatori ha superato il miliardo”, scrive la Rosea. “Bonucci, Higuain e Dybala i più ricchi e in panchina Allegri batte tutti”. A due giorni da Italia-Israele si torna a parlare anche degli azzurri, con il CT Ventura che sembra pronto a modificare il 4-2-4 che non ha dato grandi risultati: “Difesa a 3 e trequartista: Ventura cambia”, scrive sempre Gazzetta. E domenica sarà il turno anche del Motomondiale, con le speranze italiane tutte riposte in Morbidelli e Dovizioso: “Fate voi i Valentino”. Intanto, l’Italia del Basket strappa il pass per gli ottavi: i ragazzi di Ettore Messina affronteranno sabato la Finlandia in Turchia.

Ritorna la Serie A

A dedicare la prima pagina sulla nuova Serie A post calciomercato è stato il Corriere dello Sport, che ha titolato “Arrivano i nostri: tornano campionato e coppe con tantisime facce nuove”. Via alla maratona del gol: “62 partite in 23 giorni e gli italiani riscoprono l’amore per il calcio: in 8.3 milioni davanti alla tv per gli azzurri, boom spettatori negli stadi (+36%!)”. Anche il CdS torna a parlare di nazionale, non solo però quella di Ventura: “Salvate Messi”, scrive il quotidiano. “Nonostante campioni come Icardi, Dybala e Di Maria, solo un pareggio con il Venezuela. E ora il Mondiale in Russia è a rischio: decisive le ultime due sfide del girone di qualificazione”.

Juve, senti Iniesta

Il mercato è sempre attuale, anche a pochissimi giorni dalla chiusura della finestra estiva. Tuttosport ha parlato nei giorni scorsi di un interessamento della Juventus per Andres Iniesta, nome di spicco da portare a Torino già in inverno. E dalla Spagna non arrivano buone notizie per il Barcellona, dato che il centrocampista ha smentito di essere vicino all’accordo per il rinnovo con i blaugrana: “Juve, senti Iniesta”, titola Tuttosport. “Il centrocampista rimane nei piani di Marotta e smentisce il presidente del Barcellona”. A tenere caldo l’argomento Iniesta ci ha pensato oggi anche il quotidiano catalano Sport, che ha stilato una lista di quattro verità sopra il rinnovo del fenomeno spagnolo: “Ha un contratto che vuole rispettare con il Barça; accetterebbe un contratto rinnovato anno per anno; restano ancora dettagli importanti per la trattativa; non vuole creare scalpore con le sue dichiarazioni”.

Fonte: SkySport

Commenti