ALTRI SPORT & VARIE

Lazio, Inzaghi: “Bravi, partita di sacrificio”

Lazio, Inzaghi: "Bravi, partita di sacrificio"Simone Inzaghi (agf) ROMA – Simone Inzaghi può esultare, la sua Lazio ha impartito una dura lezione al Milan di Montella battendolo 4-1 con un Immobile scatenato, autore di una tripletta. “Noi vogliamo regalare queste soddisfazioni ai tifosi che se lo meritano, poi sappiamo che lavorando da squadra possiamo fare molto bene. Champions? In Serie A ci sono delle corazzate costruite per altri obiettivi”.

INIZIO TOUR DE FORCE – “Oggi siamo stati bravi – sottolinea Inzaghi -, abbiamo fatto una partita intensa, di sacrificio. Quando ho saputo del possibile rinvio ero dispiaciuto, perché sapevo che la squadra avrebbe fatto una grande partita. Per fortuna la prefettura ha deciso di far giocare il match. Ora avremo sette partite in ventuno giorni: siamo estremamente corti con le rotazioni, abbiamo bisogno che Nani e Anderson tornino a disposizione”. Poi una battuta sul futuro? “Io alla Juventus dopo Allegri? Fa piacere, si vede che io e il mio staff stiamo lavorando bene, ma la Lazio è casa mia. Io sono un tifoso, i miei figli anche: questo è il mio punto d’arrivo, poi nel calcio non si sa mai”.

FELICITÀ IMMOBILE – Pallone a casa per Ciro Immobile: “Abbiamo battuto una squadra fortissima, abbiamo segnato quattro gol al Milan e non tutti ne saranno capaci. Dopo la Spal era difficile rialzarsi, ma siamo andati a vincere sul campo del Chievo Verona e ora abbiamo battuto il Milan. Il pallone per la tripletta lo porto alle mie bimbe. Io migliore attaccante italiano? È una responsabilità importante, soprattutto quest’anno che c’è il Mondiale: sono felice, ho raggiunto la maturità”. Infine una battuta sugli obiettivi della Lazio e sul sogno Champions: “Voi continuate a parlare delle altre cinque squadre, le favorite per i primi quattro posti – ha dichiarato con un sorriso Immobile -. Noi pian piano ci arriveremo: siamo sulla strada giusta, con la compattezza del gruppo e lo spirito di sacrificio. Gli obiettivi si raggiungono solo così”.

ss lazio

serie A
Protagonisti:
Simone Inzaghi

Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui