ALTRI SPORT & VARIE

Perugia, Giunti: “Pari giusto, sono soddisfatto”

Federico Giunti, allenatore del Perugia (lapresse)

Il Perugia si ferma per la prima volta in stagione: “Accettiamo il verdetto del campo, un pareggio giusto. Colombatto? Merita altri palcoscenici, come Han: me li tengo stretti”. Sulla stagione: “Possiamo dare fastidio a tutte le squadre”

Obiettivo punteggio pieno fallito: il Perugia si ferma sull’1-1 a Cittadella e si ferma per la prima volta in questo super inizio di stagione. La squadra di Federico Giunti brillante nel primo tempo, costretta poi a lasciare spazio al ritorno dei granata allenati da Venturato. “Accettiamo il verdetto del campo”, ha ammesso l’allenatore degli umbri a fine partita. “Nel computo dei due tempi è giusto. Resta il rammarico di non aver chiuso il primo tempo con un punteggio più tondo. Merito al Cittadella. Quando abbiamo abbassato l’intensità con i tre riferimenti offensivi abbiamo sofferto. Siamo andati un po’ in difficoltà, abbiamo concesso l’occasione del palo e poco altro ma la superiorità del Cittadella nel secondo tempo va riconosciuta”. Sul tridente offensivo: “Secondo me ha fatto un’ottima partita e secondo me è riproponibile. In attacco abbiamo sei giocatori che possono giocare tutti”.

Errore di Rosati sul gol del Cittadella: “Vorrei rivedere l’azione. Probabilmente poteva cercare di stare un po’ più alto però, detto questo, ci sta ed è bravura di chi ha messo il pallone e di chi lo ha anticipato. Nessun rimpianto”. Buona l’intensità della prima frazione: “A differenza delle altre partite abbiamo trovato un campo che probabilmente non era nelle miglior condizioni. Il Cittadella però è una squadra che ha giocato il miglior calcio degli ultimi anni, quindi mi ritengo soddisfatto. Colombatto? Lo ritengo, insieme ad Han, un ottimo prospetto, destinati a calcare altri palcoscenici. Me li tengo stretti. Colombatto ha una capacità di lettura quando il pallone lo hanno gli altri che mi permette di fare la fase difensiva”. Giunti, in definitiva, soddisfatto: “Hanno creato tanto nel primo tempo. Ci sono state un paio di ripartenze nella ripresa che potevano essere gestite meglio. Hanno fatto bene, la condizione andrà sempre migliorando quindi la tenuta sarà sempre maggiore. Chiaramente se possiamo avere una continuità possiamo dare fastidio a tante squadre”.

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui