NEWS

Gli interventi di Andrea Agostinelli, Daniele Sebastiani, Luca Telese e Massimo Zampini a Radio Crc

A Radio Crc nella trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Andrea Agostinelli, allenatore

“Rashica due anni fa era Under 21 dell’Albania, poi ha scelto di arare nella squadra kosovara. Segna tanto e credo che il Napoli lo abbia seguito ed è vero che è un extracomunitaria, ma è un talento. Oltretutto, Rashica non è bravo solo in fase offensiva, ma a 21 anni sa fare bene anche quella di copertura. 

Con lo Shakhtar il Napoli dopo lo svantaggio è andato un po’ in ansia questo perché la testa nel calcio è determinante come lo è la partita di domenica col Benevento”. 

A Radio Crc nella trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Daniele Sebastiani, presidente del Pescara

“L’Europa League e la Champions sono due categorie diverse e in Champions facciamo più fatica perchè ci sono le migliori squadra e le migliori europee sono su ogni campo superiori alle nostre migliori formazioni. In europa League invece forse accade il contrario e soprattutto nella fase a gironi le italiane figurano sempre bene, poi quando rientrano le esclude dalla Champions, anche l’Europa League cambia. 

Al momento il campionato italiano sembra più interessante. L’inter ha mantenuto l’organico che aveva ed ha preso un allenatore molto bravo non che Pioli non lo fosse, ma ha avuto qualche problemino. Il Milan ha pensato a costruire con giocatori importanti spendendo anche tanto e ci vorrà del tempo, ma sarà competitiva. Sul Napoli c’è poco da aggiungere perché già lo scorso anno era competitivo, forse tra le prime la Roma si è sulla carta indebolita, ma è ben allenata. 

Baroni è una persona seria e molto preparato. Credo sia stato l’allenare a conquistare più punti in serie B e adesso ha la fortuna di allenare un club di A con una proprietà importante e bisognerà capire se questi investimenti fatti dalla società saranno subito pronti per la serie A. Il Napoli dovrebbe avere vita facile contro il Benevento, ma il campii è un’altra cosa. 

Se avessi al Pescara un allenatore che vince 3 partite al 90esimo sarei subissato di fischi questo perché qui la gente vuole vedere lo spettacolo. Il Napoli piace perché gioca a calcio”.  

A Radio Crc nella trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Luca Telese, giornalista

“C’è un problema delle italiane in Champions mentre l’Europa League sembra alla portata. Da questa Champions Roma con una partita fragile con 20 minuti di delirio e 20 di resurrezione esce rafforzata perché rispetto a Napoli e Juve ha almeno raccolto un punto mentre il Napoli avrà ancora paura di giocare bene, ma non portare a casa il risultato. 

Il Verona è molto fragile, ha sempre avuto un crollo nelle partite fin qui disputate, mi è sembrata una squadra dal complesso della serie B”. 

A Radio Crc nella trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Massimo Zampini

“Succederà che una tra Napoli, Roma, Milan e Inter toglierà lo scudetto alla Juventus.  E’ un po’ presto per dare giudizi sulle italiane in Champions. La Juve perde perché sparisce quando Messi fa il fenomeno, ma non ho visto un Barcellona imbattibile. L’Atletico Madrid è un’altra squadra fenomenale mentre la Roma è in costruzione mentre il Napoli ha subito dallo Shakhtar un gol incredibile e ne sbaglia alcuni semplicissimi. Non ho mai visto le italiane al top ad inizio settembre per cui bisogna aspettare prima di fare il primo bilancio. 

Sassuolo è sempre un campo strano per la Juve che dovrà fare grande attenzione. Tra Dybala e Messi passa il mondo e non è colpa dell’attaccante bianconero, ma di Messi che è un fenomeno”. 

I presenti comunicati sono stati inviati da Crc. Si declina ogni responsabilità dal contenuto degli stessi

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui