ALTRI SPORT & VARIE

Premier League, la quinta giornata LIVE

Niente da fare per Roy Hodgson: nella prima partita sulla panchina del Palace l’allenatore inglese viene sconfitto in casa dal Southampton, decisivo il gol di Davis nel primo tempo. In campo ora Liverpool e Manchester City

CLICCA QUI PER I RISULTATI LIVE

La quinta giornata della Premier League si apre con la vittori esterna del Southampton, che a Selhurst Park supera un Crystal Palace sempre più in crisi. Nonostante l’arrivo in panchina di Roy Hogdson al posto dell’esonerato Frank De Boer, il Palace non riesce a invertire la brutta tendenza di questo inizio campionato ed esce sconfitto 1-0. Per la quinta volta in altrettante partite il club di Londra non riesce a trovare la rete e subisce la terza sconfitta casalinga, arrivata grazie al gol per i Saints di Steven Davis, che beffa proprio il club nel quale è cresciuto come calciatore. In attesa dei big match di domenica Chelsea-Arsenal e Manchester United-Everton, nel pomeriggio sono impegnate le altre big: il Liverpool sfida il Burnley in casa, il City fa visita al Watford e il Tottenham cerca di spezzare la maledizione di Wembley contro lo Swansea.

CRYSTAL PALACE-SOUTHAMPTON 0-1

6′ Davis (S)

Al Selhurst park il nuovo Palace di Hogdson riparte in cerca dei primi punti in campionato, necessari per non prendere distanza dal treno salvezza. L’allenatore inglese sceglie un undici più coperto rispetto a De Boer, ma per i padroni di casa l’avvio è choc: al 6’ i Saints trovano il vantaggio con Steven Davis che, alla 200esima presenza con il Southtampton, porta in vantaggio i suoi su azione di Tadic dalla destra. Il Crystal Palace prova a regire affidandosi a Loftus-Cheek – scelto da Hodgson nel nuovo centrocampo -, che si prende sulle spalle la squadra e va vicino alla rete con due belle azioni personali nella fase centrale del primo tempo. In avvio di ripresa il Palace reagisce e al 49’ va vicino al pareggio: ancora una volta tra i protagonisti c’è Ruben Loftus-Ckeek, che si libera sulla destra e serve in mezzo un pallone interessante, ma né Cabaye né Benteke riescono a superare un ottimo Forster. Il Southampton, forte del vantaggio, sfrutta le ripartenze e si rende pericoloso con Long e Redmond, ma la partita si decide soprattutto a centrocampo dove la superiorità del Soton è netta. Il Palace infatti non riesce a produrre occasioni pericolose nel finale e il triplice fischio dell’arbitro sancisce la quinta sconfitta consecutiva del Palace, sempre più in crisi.

Fonte: Sky

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui