ALTRI SPORT & VARIE

Atalanta, Gasperini chiede umiltà: “Everton alle spalle, Chievo prova maturità”

BERGAMO – Dopo la festa per la vittoria all’esordio in Europa League contro l’Everton di Rooney, Gian Piero Gasperini riporta tutti per terra in vista dell’impegno che attende l’Atalanta a Verona contro il Chievo. “Veniamo da una serata particolare in Europa League, ma dobbiamo essere bravi a calarci subito in campionato e archiviare la vittoria sull’Everton”.

DIMENTICARE SUBITO EVERTON – “Abbiamo solo due giorni per metabolizzare la partita con gli inglesi, in tal senso la gara di Verona sarà una prova di maturità per noi: come bisogna avere la forza di cancellare subito le sconfitte, bisogna fare altrettanto anche con le vittorie”, avverte il tecnico nerazzurro, consapevole che in questo momento “la situazione ambientale a Bergamo è idilliaca: siamo un blocco unico che ci dà una grande spinta”.

VERSO IL TURNOVER  – “Ora, però – ribadisce il tecnico – dobbiamo pensare al Chievo, una squadra ostica e collaudata. Non dobbiamo pensare alla gara dell’anno scorso che avevamo vinto perché ogni stagione è una storia a sé. Turnover in vista degli impegni ravvicinati? C’è l’intenzione di usarlo, perché abbiamo giocatori che meritano di giocare”. Intanto ormai anche Sampaoli ritiene il “Papu” Gomez un giocatore importante, tanto da richiamarlo nella nazionale argentina. “Sono molto contento per questa convocazione. Era già stato chiamato a giugno e ora è stato richiamato”.

MARAN E LA RABBIA CHIEVO – Maran dal canto suo vuole rivedere il suo Chievo con la grinta dei giorni migliori. “L’Atalanta è un avversario di qualità. Hanno dimostrato anche in Europa la loro forza. Ma dobbiamo pensare a noi, vogliamo tornare a vincere. I giocatori sono arrabbiati e vogliono dimostrare tutto il loro valore. Stiamo bene, arriviamo con quasi tutti i giocatori a posto. Vedo sempre la squadra allenarsi al massimo e non va dimenticato che, anche se abbiamo perso, con la Juve abbiamo fatto una buona prestazione, abbiamo tirato anche più in porta rispetto a loro. Inglese e Pucciarelli? Si stanno conoscendo meglio. Vedo una continua crescita della loro intesa”.

atalanta

serie A
Protagonisti:
gian piero gasperini

Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui