ALTRI SPORT & VARIE

Chelsea-Arsenal LIVE dalle 14.30

Conte contro Wenger: i Blues, reduci da tre successi consecutivi in campionato, ospitano i Gunners, più che mai dal rendimento altalenante

CLICCA QUI PER SEGUIRE LA PARTITA LIVE

Non hai Sky? Guarda lo Sport che ami subito e senza contratto su NOW TV! 

Grande appuntamento in Premier con il classico derby di Londra tra Chelsea e Arsenal. I Blues di Conte, dopo il ko a sorpresa alla prima di campionato contro il Burnley, hanno ripreso a viaggiare alla grande e partono favoriti contro i Gunners: per la squadra di Wenger (due sconfitte e due successi nelle prime 4 giornate) l’inizio di questa Premier League sembra portare verso un’altra stagione faticosa.

Un anno fa la sconfitta contro l’Arsenal all’Emirates segnò la svolta della stagione per il Chelsea. Da quel momento inziò la striscia record di 13 vittorie consecutive in Premier League della squadra di Conte, un primato che i Blues condividono proprio con i Gunners.

Wenger negli ultimi due precedenti è riuscito a battere l’allenatore italiano, strappandogli prima la FA Cup e poi il Community Shield. L’alsaziano, però, questa volta non potrà contare sull’atmosfera di Wembley. Ad attenderlo a Stamford Bridge ci sarà un Chelsea che, dopo la sconfitta all’esordio con il Burnley, sembra aver trovato il giusto assetto, come confermano i 3 successi consecutivi in campionato a cui si è aggiunto il 6-0 al Qarabag in Champions.

I Blues occupano attualmente il 3° posto in classifica e con una vittoria sull’Arsenal si porterebbe a -1 dal City capolista, in attesa della sfida dello United contro l’Everton (alle 17.00 su Sky Sport 3). I Gunners, lontani 3 lunghezze dai rivali di giornata, sono riusciti a rialzarsi nell’ultimo turno dopo il poker senza appello subito dal Liverpool ad Anfield. Al successo in Premier si è aggiunta anche la vittoria in Europa League con il Colonia. A preoccupare Wenger è il rendimento esterno della sua squadra, ancora a secco di punti e gol in trasferta in questa stagione. Come se non bastasse c’è un dato che certamente non farà sorridere Wenger: il Chelsea ha vinto in Premier le ultime 5 partite giocate in casa contro l’Arsenal. A Stamford Bridge sarà dura per Sanchez e compagni.

Fonte: Sky

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui