ALTRI SPORT & VARIE

Dybala meglio di Platini. Neymar-Cavani: è scontro

L’argentino, a quota 52 gol in 100 partite, si è preso la Juventus e ha già fatto meglio di due leggende come Michel e Del Piero. L’Inter a Bologna: Spalletti cerca la 200esima vittoria in carriera. In casa PSG scoppia il caso: la lite tra Neymar e Cavani durante il match con il Lione sarebbe continuata anche negli spogliatoi

Giornata di campionato, con il primo infrasettimanale della stagione pronto a cominciare. L’anticipo del martedì vedrà protagonista l’Inter, che a Bologna cerca il quinto successo consecutiva della stagione: per Spalletti può essere la 200esima vittoria in carriera da allenatore. “Inter e Milan: l’occasione vien di notte. Sette vittorie in otto partite, non accadeva da 15 anni. Domani Montella contro la SPAL: obiettivo 4º posto”, scrive in prima pagina La Gazzetta dello Sport. Mercoledì, tra le altre, in campo anche la Juventus, forte di un Dybala in forma strepitosa: “Paulo meglio di Platini”, titola il Corriere dello Sport. “Cento partite e 52 gol: media clamorosa per l’argentino, che è già davanti a due leggende come Michel e Del Piero. Ora insidia Inzaghi, Baggio e… Sivori”. Gazzetta rincara la dose: “Dybala re d’Europa: nessuno segna come lui nei cinque super tornei. In campionato viaggia a una media superiore a quella di Messi e Falcao”. Juve che ha scoperto anche Matuidi, già padrone del centrocampo: “Juventus, zitta e corri. L’esempio è Matuidi” scrive il quotidiano torinese Tuttosport. “I dodici punti conquistati nelle prime gare non bastano e Allegri chiede al gruppo di emulare il comportamento del francese”. Anche il Napoli pronto a continuare la sua marcia vincente in A: “In 10.000 all’Olimpico a tifare Maurizio Sarri”.

All’estero si parla molto di Paris Saint-Germain, con i primi screzi tra grandi campioni come Edinson Cavani e Neymar. I due sono stati protagonisti di un paio di scene di tensione durante la sfida con il Lione e il loro è già diventato un caso in Francia: “Lo scontro” titola in prima pagina il quotidiano L’Equipe, che svela: “La tensione evidenziata in campo tra l’uruguaiano e il brasiliano nel match contro il Lione è continuata anche negli spogliatoi. È servito l’intervento dei compagni per sedare la lite tra i due sudamericani”. Problemi, ma di altro genere, in casa Barcellona, dove il grave infortunio di Dembelé (rimarrà out circa 4 mesi) preoccupa l’ambiente blaugrana. Questa sera la prima prova di 4-3-3 senza l’ex BVB, contro l’Eibar: “Deulofeu, è la tua ora” scrive il quotidiano catalano Sport. “Dembele sarà operato in giornata in Finlandia”. Anche il Mundo Deportivo vicino al francese: “Allez Dembelé” scrive in prima pagina: “Il Barcellona pronta alla quinta vittoria consecutiva da dedicare all’esterno francese, che oggi sarà operato in Finlandia dopo la rottura del tendine del bicipite femorale”.

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui