ALTRI SPORT & VARIE

$uper Real Madrid, rinnovo record con Emirates

Real Madrid-Emirates, rinnovato il contratto di sponsorizzazione (foto Getty)

Rinnovato il contratto di sponsorizzazione con Emirates, il Real Madrid incasserà 70 milioni di euro a stagione per quattro anni. Va avanti anche la trattativa con Adidas per la sponsorizazzione tecnica, che dovrebbe fruttare altri 150 milioni

Nuovo contratto di sponsorizzazione per il Real Madrid, che ha deciso di rinnovare l’accordo con Emirates fino alla stagione 2021/2022. Il club spagnolo avrebbe infatti firmato, con un anno di anticipo rispetto all’attuale scadenza, quest’importante prolungamento del contratto alla cifra record di 70 milioni di euro a stagione. In quattro anni, la società del presidente Florentino Peres, incasserà quindi ben 280 milioni. A rivelarlo è ‘Palco23’, web magazine spagnolo specializzato nello sport business. Ma non è finita qui, perchè il Real Madrid, oltre allo sponsor sulla maglia, sta lavorando anche alla trattativa per lo sponsor tecnico. In chiusura le negoziazioni con Adidas, per un accordo che dovrebbe prevedere ulteriori introiti per 150 milioni di euro a stagione per più anni ed anche in questo caso si tratterebbe di un record assoluto.

Nelle ultime due stagioni i blancos hanno battuto tutti sul campo, vincendo per ben due volte la Champions League. Ora il club spagnolo è in vetta anche alla speciale classifica dei soldi incassati dai contratti di sponsorizzazione. I 70 milioni l’anno che il Real Madrid incasserà da Emirates rappresentano infatti un record in questo senso. Sia in Spagna, dove sono stati superati i rivali storici del Barcellona (i blaugrana incassano 55 milioni l’anno da Rakuten), che in Europa, dove è stato superato il Manchester United (i Red Devils ne ricevono 62 dalla Chevrolet).

Fonte: Sky

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui